“Perchè avere una sola famiglia quando posso averne due? Due famiglie significa doppia pappa e doppie coccole!”
Questo deve essere quello che ha pensato il gatto Pixi, un gatto messicano della città di Tampico. Pixi vive lì insieme alla sua umana Mary Lore Barra che lo accudisce affettuosamente.
Un giorno però Pixi esce di casa e sta via tutto il giorno, torna solo la notte. Certo, non è un atteggiamento strano per un gatto, però Pixi non lo aveva mai fatto prima.
Non è un caso isolato, Pixi continua a sparire, torna con poca fame e un giorno torna addirittura con un collarino diverso!
Questo particolare non sfugge alla sua umana che decide di indagare sui giretti di Pixi e andare a fondo nella faccenda.
Insospettita dalla possibilità che Pixi abbia altre famiglie oltre alla sua decide di infilare un bigliettino nel collare del gatto. Sul bigliettino scrive: ” Si chiama Pixi il gattino. Penso che abbia due case, hahaha”
Al ritorno Pixi ha sempre un bigliettino infilato nel collare, ma in questo caso non è più il biglietto che aveva scritto Mary Lore Barra.Questo messaggio è invece la risposta dell’altra famiglia di Pixi:” Qui si chiama Huarache. Saluti! Gli altri genitori del gattino”.

Insomma, Pixi, o Huarache a seconda dei punti di vista, voleva solo rendere felici più famiglie possibili (e avere la pancia sempre piena!).

Lascia un commento