Tilly era entrata nella sua famiglia umana diversi anni fa, per la precisione nel 2012.
Nel 2014 la famiglia va in vacanza e decide di lasciare Tilly a casa in compagnia di una cat sitter. Al loro ritorno però Tilly non c’era più, era sparita e nessuno sapeva dove fosse.

“Siamo usciti in strada ogni giorno e l’abbiamo chiamata per circa sei mesi dopo essere tornati dalla vacanza – ha detto Emily Rivers, uno dei membri della famiglia di Tilly – . Tenevamo sempre gli occhi aperti quando camminavamo nel nostro quartiere. Abbiamo inviato messaggi a tutti i rifugi e agli amanti degli animali della nostra zona, e nessuno l’aveva trovata. Abbiamo visitato alcuni gatti trovati in strada che le assomigliavano, ma senza successo. Ma alla fine abbiamo praticamente perso la speranza di ritrovarla”.
Passano gli anni e la famiglia pian piano incominicia aperdere le speranze di ritrovare Tilly. Ad un certo punto arrivano a pensare che non avrebbero mai più rivisto la loro adorata gatta.
Un giorno però vengono contattati telefonicamente da un veterinario: Tilly era lì da lui.

“Per noi è stato uno choc, non avremmo mai pensato che quel giorno potesse arrivare – . ha detto Rivers –. Era stata un randagio per circa sei anni in strade non lontane da casa nostra, ci sembrava impossibile! Sinceramente non ho voluto crederci fino a quando non l’ho vista perché non volevo riaccendere inutilmente le mie speranze”.
Dopo anni di irrintracciabilità Tilly nelle ultime settimane aveva incominciato a frequentare una famiglia della zona cercando un po’ di cibo e di attenzioni.
Questa famiglia, incuriosita dal continuo presentarsi della gattina, l’hanno presa e portata dal veterinario. Lì si è scoperto che Tilly aveva un microchip, e anche una famiglia che l’aspettava a casa da oramai troppi anni.
Non appena la famiglia rivers ha ricevuto la notizia che Tilly era stata ritrovata la gioia è esplosa. Emily e sua sorella si sono precipitate dal veterinario a recuperare la gattina.
“Tilly si è subito intrufolato fra di noi come per dire: “Sono finalmente a casa”. Posso dire con certezza che si ricorda di noi” spiega la donna.
Lascia un commento