Un abbraccio, una carezza, un bacio. In altri tempi tutti questi gesti di affetto ci sembravano del tutto normali. Oggi, nel marzo 2020, questi gesti sono fortemente limitati per le motivazioni che purtroppo tutti conosciamo.
Proprio per la situazione in cui il mondo si è venuto a trovare un video di un cane e un gatto sta spopolando.
Nel video si vede un gatto nero appollaiato sopra un divano intento a guardare fuori dalla finestra. Dopo poco il cane decide di raggiungerlo in cima al divando e psa la sua zampa destra sul gatto, come in un abbraccio.
Il video è stato girato in Inghilterra da Lisa Plummer ma condiviso dall’account Humor and Animals ha raggiunto quasi 7 milioni di persone.
I siti inglesi hanno immaginato la scena prendendola sul ridere. Qualcuno ha ipotezzato anche dei possibili dialoghi tra i due. ” Allora tu prendi l’uccellino, io penso allo scoiattolo” la butta lì qualcuno, immaginandosi un’ipotetica spartizione delle prede di caccia.
Per tutti quelli che che invece adesso sono confinati nelle proprie case, magari lontani da coloro che vogliono bene, quell’abbraccio è qualcosa di più. E’ quello che è stato e quello a cui si vuole tornare il prima possibile.
E non ci stupisce che a creare una situazione così umana siano un cane e un gatto, che tante persone spesso definiscono “umani” quanto gli esseri umani.
Aspettiamo quindi di poterci sciogliere di nuovo in un abbraccio, come cane e gatto.
Stiamo a casa e tutto andrà bene.
Lascia un commento