Wellington, Nuova Zelanda. A solo sentir pronunciare queste tre parole, queste inidcazioni geografiche, il nostro pensiero va lontanissimo.
E’ l’altra parte del mondo, un altro emisfero, le stagioni sono invertite. Ma anche in Nuova Zelanda la gente adora i gatti proprio come da noi!
Nella città di Wellington tutti vanno pazzi per un gatto in particolare, il gatto Mittens.
Mittens è un bel gattone di 10 anni che vive a Wellington inseme alla sua famiglia. Come tanti altri gatti ama passare molto tempo in giro per le strade della città.
La particolarità però è che a Wellington tutti adorano Mittens. Tutti lon accarezzano, si prendono cura di lui, tutti lo lasciano entrare dovunque.
Mittens è il gatto più amato di Wellington, e probabilmente della Nuova Zelanda. Mittens è il vero re di Wellington.
“Oggi Mittens mi ha accompagnato a casa come un vero gentiluomo”. “Il seggiolino per bici di mia figlia è stato approvato da Sua Maestà!”. “Mi ha permesso di sedermi accanto a lui e di accarezzare la sua gloriosa testa. Che bella giornata!”. Questi sono i commenti delle persone che hanno incontrato il gattone durante la loro giornata.
Mittens è diventato così famoso da avere un suo proprio gruppo su FB, The Wondrous Adventures of Mittens, seguito da oltre 33mila follower. Da quel gruppo comunica con i suoi sudditi e racconta le sue giornate in giro per Wellington.
Ad esempio come didascalia sotto una delle sue tante foto si può leggere: “Stamattina mi sentito un po’ stanco e volevo rimanere a casa. Ma sono contento di non averlo fatto perché Sua Altezza Reale ha deciso di abbellire la mia umile scrivania con un lungo pisolino… si è anche servito della mia acqua e ha lasciato una pozza di bava sulle mie scartoffie”.
Cronache di una vera giornata reale, cronache di una giornata da Mittens.
Lascia un commento