Un gatto tenerissimo con la lingua fuori a penzoloni. Questa potrebbe essere una descrizione sintetica del povero gatto Zimes.
Quando Zimes aveva solo 3 mesi viveva in una zona molto brutta per un gatto. Infatti un abitante del luogo, ma sarebbe meglio chiamarlo criminale rimanendo gentili, aizzava i suoi pitbull contro i gatti randagi. Molti sono rimasti uccisi, molti sono rimasti feriti. E un giorno questo è capitato a Zimes.

Una ragazza della zona, Margot, ha assistito impotetnte a tutta la scena, ma ha appena ha potuto ha soccorso Zimes.
“Quando penso a questa storia, mi viene da piangere perché non riesco a capire come qualcuno possa essere così crudele. È pura malvagità come si può fare qualcosa del genere”, racconta la ragazza.
Zimes all’epoca dell’attacco aveva solo un mese ed è riuscito a sporavvivere pagando però un caro prezzo. A causa dell’attacco ha perso completamente tutta la mandibola.
Margot, scossa da quello che aveva visto ha deciso di prendere Zimes e di portarlo con sé a casa sua.

Inizialmente, sebbene la mandibola fosse andata perduta, Zimes non sembrava avere grossi problemi. Col tempo invece si è visto che non riusciva più a tenere la lingua nella bocca.
Questa cosa ha commosso ancora di più Margot, che in qualche maniera si è sentita ancora più affine a lui. Margot infatti soffre di una malattia chiamata fibrosi cistica, una grave malattia polmonare che ha pesato decisamente molto sul suo stile di vita.
“So com’è essere diversi e non essere accettati” . “So che se fossi un gatto che necessitava di cure, sarei lasciata al rifugio e nessuno vorrebbe adottarmi”. “la voglia di salvare quei gatti, in un certo senso, mi ha salvato.” racconta la ragazza.
Inoltre Margot pensa che adottare un gatto come Zimes abbia ancora più valore. Spesso infatti gli animali con handicap potrebbero dare tantissimo amore ai loro padroni, ma vengono scartati perchè non esteticamente gradevoli.
“Ero depressa prima di avere Zimes. Ma è diventato una luce di speranza per me e so che l’adozione e il salvataggio di un animale come lui può dare così tanto a una persona.Quando salvate gli animali, non è solo per loro, riempie anche la vostra anima di gioia e amore. “
Ora Margot e Zimes vivono in grande armonia e felicità. Nonostante non possa essere tenuta in bocca la lingua di Zimes per fortuna non da grossi problemi. Non ha bisogno di visite periodiche o di medicine particolari. Basta stare attenti a tenerla idratata quando si secca troppo.
Lascia un commento