Una lunghissima fuga terminata con il più dolce dei finali, il ritorno a casa, per la gatta Missy.
Tutto inizia all’incirca undici anni fa, nel 2009, quando Missy aveva 6 anni. All’epoca la gattina viveva felicemente con la sua famiglia umana a Birmingham.
Durante un viaggio in auto con la sua umana, Eve McDonnell, Missy viene spaventata da qualcosa.La gattina ha così paura che si da alla fuga e riesce letteralmente scomparire.
Eve la cerca disperatamente, le ricerche vanno avanti per giorni, ma inutilmente. Eve si sente oramai rassegnata, non rivedrà mai più Missy, anche se non la dimenticherà mai.
Pochi giorni fa però Eve riceve una telefonata. Eve è stata ritrovata, sta bene e tra poco tornerà a casa. Lo stato di incredulità della donna è impossibile da esprimere, dopo la fuga e gli 11 anni non pensava certo di poter riabbracciare la sua gatta.
“Non ho mai smesso di pensare a lei. Semplicemente non puoi dimenticare i tuoi animali domestici: sono insostituibili” ha raccontato la donna.
Ma che cos’ha fatto Missy negli 11 anni successivi dopo la sua fuga? Come ha vissuto?
Dei primi tempi non si sà nulla, ed è anche piuttosto difficile riuscire a tornare così tanto indietro. Dell’ultimo periodo invece si sà decisamente di più.
Missy ha passato l’ultima parte della sua vita da randagia gironzolando nel quartiere di Hall Green, a circa 12 kilometri da casa sua. Lì i residenti le avevano procurato una cuccia di fortuna e le protavano regolarmente del cibo. Una volta riusciti ad avvicinarla l’avevano presa e portata dal veteriario. A quel punto si è scoperto che Missy era stat microchippata e quindi aveva una casa.
In particolare a salvarla è stato il signor Shah, che si era molto affezionato a Missy. Al suo arrivo le aveva procurato una casetta-cuccia di legno per proteggerla dal freddo. In una giornata particolarmente piovosa, vedendo la gattina bagnata fradici aveva deciso di agire più energicamente. Ha preso la gattina e l’ha portata al Little Haven Rescue di Sutton Coldfield. Una volta lì è stato trovato il microchip.
Missy oggi ha 16 anni, e Eve ne ha 72. La gattina porta i segni di anni vissuti in strada, è magra e un po’ spelacchiata. Questo però alla sua umana non importa, lei vuole solo coccolarsela.
“Ho provato una miscela di emozioni. Ha vissuto un brutto momento, ma è ancora la mia gatta: non posso credere che sia viva e non vedo l’ora di poter recuperare il tempo perduto”, ha raccontato Eve.
Lascia un commento