Facebook è un formidabile strumento comunicativo. Oramai la piattaforma lanciata da Zuckerberg non è più semplicemente una paittaforma per amici. Basta pensare alle dirette del premier Giuseppe Conte per accorgersene.
Consapevoli di questa possibilità comunicativa, ai volontari della Nebraska Human Society è venuta un’idea. Perchè non presentare i gattini che cercano famiglia con una bella diretta Facebook?
L’idea è venuta soprattutto a causa della difficile situazione che stanno vivendo le adozioni in questo periodo.
Solitamente infatti la primavera è un periodo particolarmente proprizio per le adozioni. Le persone escono più facilmente di casa, e più facilmente si recano nei rifugi per adottare un gattino.
Quest’anno però sulle adozioni, come su tutto il resto, c’è l’ombra dell’incertezza. La situazione sanitaria attuale spaventa tutti, e gli inviti a rimanere a casa sicuramente non invogliano le persone ad uscire per cercare un micetto da adottare.
Come è possibile superare queste difficoltà e fare in modo che i mici da adottare e le famiglie umane si conoscano comunque? E qui entra in gioco l’idea della diretta Facebook!
L’appuntamento per il Virtual Kitten Shower, così si chiama l’evento, è fissato il 25 Marzo sul canale dell’associazione. Nel frattempo ogni giorno invece, su Amazon, è disponibile una lista di prodotti che servirebbero per i gattini che verranno presentati.
Per l’occasione il Nebraska Humane Society ha già pensato a preparare una baby room, e tutta la diretta sarà una vera e propria festa. L’obiettivo principale ovviamente sarà quello di presentare i gattini adottabili e riuscire a raccogliere qualche aiuto in forniture.
C’è però anche la volontà di creare un evento per distrarre un poi’ la gente dai momenti difficili che sta passando.
“Questo evento è un modo semplice e divertente per aiutare a prendersi cura di tutti i cuccioli del rifugio. Tutti così ci potranno aiutare comodamente dal loro divano o scrivania!” dicono dall’associazione.
Sicuramente una bellissima idea che potrebbe ispirare tanti altri rifugi in difficoltà in questi momenti.
Lascia un commento