In questi giorni Torino, proprio come tutte le altre città italiane, sta vivendo una condizione unica. La città è chiusa, le sue strade deserte e solo ogni tanto qualcuno si avventura in una rapida uscita.
Le motivazioni di questi piccoli sgarri alla regola devono essere inattaccabili. Devo fare la spesa, devo andare al lavoro, devo portare fuori il cane sono senza dubbio le più comuni.
Se invece vi capitasse di incrociare il signor Pierpaolo Dogliotti, residente in zona Cit Turin, avreste una risposta insolita. Sto portando in giro il gatto.

Infatti il signor Pierpaolo è diventato famoso in tutta Torino, e anche fuori, per le sue particolari passeggiate con il gatto in spalla.
Le passeggiate del signor Pierpaolo, e del suo gatto Toby, hanno infatti suscitato molto interesse, tanto da finire su un giornale a tiratura nazionale.
Oltre all’interesse c’è stata anche un po’di invidia delle persone che lo vedevano uscire in Corso Francia. Non è infatti molto comune che un gatto abbia bisogno di una passeggiata, e tanti hanno pensato che fosse solo una fantasiosa scusa per uscire di casa.
Questi sospetti si sono confermati completamente infondati. Comne conferma il signor Pierpaolo, il suo Toby era abituato a uscire per strada in spalla quando ancora non esistevano limitazioni ai movimenti fuori casa
“Ammetto – spiega l’uomo – che sono due anni che lo portò fuori Toby, così si chiama il mio gatto, quindi non lo faccio per aggirare le regole sulla quarantena. Ma confesso che ieri mattina durante la consueta passeggiata per un attimo mi è balenato in testa il pensiero che io potessi finire sul giornale”.
“L’ho abituato – precisa – ad uscire fin da piccolo e quando lo porto ai giardini del grattacielo gli metto anche il guinzaglio. A forza di farlo uscire, ora è talmente abituato che inizia a miagolare in casa molte forte finché non si fa portare giù”.
No ci resta che augurare buon giretto al signor Pierpaolo e al suo gatto Toby, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza!
Lascia un commento