Vi siete mai chiesti cosa piace al vostro gatto? Probabilmente le risposte che vi siete dati sono: mangiare, dormire, sgranchirsi le zampe per poi tornare a mangiare e dormire.
Ovviamente la vita di un gatto non è solo fatta di sonnellini e spuntini. Anche loro, come tutti gli esseri dotati di intelletto, amano fare alcune cose e odiano farne altre.
Se volete quindi sapere cosa piace ai gatti continuate a leggere… i vostri gatti vi ringrazieranno!
- Qualcuno ha detto cibo???
Avete mai visto un gatto che davanti a del tonno o una saporita sardina si tira indietro? No? Nemmeno noi! Certamente questa non è una passione nascosta, anzi tutti i possessori di gatti non hanno dubbi sulla voracità dei loro felini.
Però non tutti sanno che i gatti amano la buona tavola. Se il cibo non è di loro gradimento, con aria altezzosa, lo rifiutano. Non vorrete mica offendere il vostro gatto pensando che mangi come un cane?!
Se volete essere sicuri di prendere il vostro gatto per la gola, il pesce è l’alimento da scegliere. - Acqua? Tanta, fresca e subito!
Molti di voi pensano che i gatti odiano l’acqua. In parte è vero: non a tutti i mici piace farsi bagnare. Questo però non vuol dire che ai gatti non piaccia l’acqua! Loro adorano berla, soprattutto quando è fresca. Ma quello che letteralmente li fa impazzire è l’acqua che scorre dal rubinetto. Secondo un sondaggio il 67% dei gatti americani beve direttamente dal rubinetto. Quindi preparate le autobotti quando il vostro gatto ha sete! - Dormire dolce dormire
Non vi sveliamo un segreto se vi diciamo che ai gatti piace dormire, sonnecchiare, appisolarsi, riposare gli occhi, fare la siesta, assopirsi, poltrire e tutto ciò che riguarda il mondo dei sogni.
La maggior parte dei gatti, infatti, passa buona parte della giornata tra le braccia di Morfeo. - Affilare gli artigli, che passione!
Cosa c’è di meglio, dopo una bella dormita, di affilarsi gli artigli graffiando mobili e tutto ciò che capita sotto tiro? Questa è una domanda retorica per un gatto! - Gioco dunque sono!
Il gatto è per natura un animale molto giocoso. Sin da piccolo gioca simulando l’atto della caccia. Nonostante il gioco abbia una funzione educativa i mici si divertono un mondo quando giocano.
Se volete rendere felice il vostro gatto potete, dunque, farlo giocare! Semplice, no? (Ecco qualche consiglio) - Io toeletto te, tu toeletti me!
Non esiste parola per descrivere il piacere che un gatto prova quando si auto-toeletta o quando viene toelettato da un amico micio o, anche, da un umano. Se volete far rilassare il vostro gatto, inumidite leggermente le mani e massaggiate dolcemente le zampe, il collo e la parte esterna delle orecchie. - Costruire solidi legami con i propri umani!
Quando un gatto entra a far parte di una nuova famiglia in poco tempo crea un solido legame con chi lo accoglie e lo accudisce. Per lui gli umani diventano come dei genitori, fratelli o amici.
Come viene dimostrato in uno studio dell’Università di Tokyo (Clicca Qui per Leggerlo), i gatti provano un profondo affetto per gli umani che si prendono cura di loro.
Confrontate la lista precedente con le cose che piacciono al vostro gatto e fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!
(Visited 20.830 times, 1 visits today)
Martina dice
Io ho un gatto molto più bello del vostro !!!!!!!!!!!!!!
Jean dice
Ma suka 🙂
Alessandra dice
Sapevo che le melanzane non fossero da dare ai gatti.
Il mio gatto mangia quasi solo petto di pollo e un po’ di fesa di tacchino e non beve mai acqua dalla ciotola (non può salire a raggiungere rubinetti neanche)
kitty dice
Interessante, grazie per aver condiviso con noi la dieta del tuo gatto!