Quando il gatto Shortie è arrivato a rifugio Best Friends Animal Society di Mission Hills, California, non stava affatto bene. Il micetto era davvero molto impaurito e affamato, e nessuno sapeva cosa gli fosse successo per spaventarlo tanto.
Dopo qualche tempo però Shortie incominciò ad aprirsi riuscendo pian piano a dare un po’ di confidenza a chi lo circondava. Così tutti i volontari capirono che splendido gattino si era unito al loro gruppo.
“Un’anima gentile che amava essere amato e dare l’amore in cambio”.

Dopo poco però Shortie ha incominciato a non stare più bene. La sua salute ha iniziato a precipitare. Ha avuto addirittura bisogno di una trasfusione salvavita da parte di un altro gatto, ed è riuscito a riprendersi solo ore dopo le cure.
Questo rapido peggioramento è stato imputato ad una forte componente di stress. Shortie non si è mai abituato alla vita in rifugio, per lui ci vorrebbe una casa.
La volontaria Mamie Maxwell, vista la situazione, ha deciso di portare temporaneamente Shorite a casa con sé. Li, insieme all’aiuto fornitole da suo marito, avrebbe potuto cercare per bene la migliore sistemazione per il gattino.
Quello che non si immaginava era però come Shortie si sarebbe trovato a casa sua. Infatti il gattino, dopo un’iniziale timidezza, ha iniziato ad ambientarsi alla grande nella nuova casa.
Dopo un primo periodo passato sempre nascosto nell’armadio Shortie ha scoperto la comodità del divano. Li ha anche conosciuto Tanner, un cane anziano che viveva in famiglia da diversi anni.

I due sembrano legare immediatamente, e Shortie si sdraia a riposare proprio di fianco a lui.
Tanner in realtà era un po’ dubbioso, non aveva mai conosciuto un gatto di persona. Però la persistenza di Shortie e la mediazione di Mamie hanno avuto successo, e alla fine si è tranquillizzato.
L’amicizia di di Tanner ha aiutato il micetto ad ambientarsi ed è stato fondamentale perchè tornasse a stare bene.
Mamie Maxwell e suo marito avevano già capito che non c’era più bisogno di cercare una casa per Shortie
Lascia un commento