La vita del gattino Duck è riniziata grazie all’aiuto dei medici e dell’amore della sua nuova famiglia.
Duck infatti aveva subito un grave infortunio alle zampe quando aveva ancora poche settimane di vita. Infatti, essendo molto infreddolito, come molti altri gatti aveva cercato conforto dentro il caldo motore di un automobile.
Purtroppo però nel momento in cui Duck cercò di spostarsi da lì non ci riuscì, le zampine anteriori si erano incastrate. Spaventato incominciò a dimenarsi ferendosele gravemente per disincastrarle e riuscendo quindi a scappare.
Duck era per strada e stava soffrendo terribilmente a causa delle ferite alla zampe anteriori, e sarebbe sicuramente morto se nessuno lo avesse aiutato.
Ma la vita è imprevedibile e qualcuno, vedendolo soffrire, lo ha preso con sé e portato in una clinica veterinaria. Immediatamente il gattino è stato sottoposto ad un intervento, e purtroppo non si è potuto fare altro che amputare le zampine ferite.
Questa amputazione però, per quanto terribile, ha salvato la vita di Duck. Il gattino, inoltre, non sembra averla vissuta così male.
Poco dopo l’operazione infatti il micetto ha trovato una nuova famiglia, e si è subito fatto benvolere da tutti. Soprattutto hanno fatto colpo la sua vivacità e la sua testardaggine nel voler camminare sulle zampette posteriori. Curiosando dappertutto e muovendosi così tanto non sembrava davvero che avesse subito un intervento così pesante.
In casa Duck ha fatto subito amicizia con Golden Retriever che vive in casa e con le sei galline che vivono nel cortile. Adesso la sua nuova famiglia ha procurato a Duck una sedia a rotelle speciale per permettergli di tornare a correre su tutte e quattro le zampe.
Ma “non gli è proprio piaciuta. Lui ama correre libero su due zampe” raccontano dalla famiglia.
Duck è già davvero troppo contento della sua nuova vita e della sua nuova famiglia. Non potrebbe davvero poter desiderare di meglio.
Lascia un commento