L’albero di Natale l’8 Dicembre è una solida tradizione in quasi tutte le famiglie italiane. Un abete verde compare in casa carico di lustrini, palline e ghirlande. I più fantasiosi lo addobbano anche con statuette e addobbi vari, e la sua stella in cima è destinata a rimanere li fino all’Epifania.
Ma non se in casa vostra c’è un gatto. In quel caso la situazione sarà un po’ diversa.
Se in casa vostra c’è un gatto preservare l’albero di Natale sarà un compito arduo, e ogni giorno (e notte) sarà una lotta senza esclusione di colpi.
Non si sa ancora come mai, ma i nostri amici gatti sono irresistibilmente attratti dagli addobbi natalizi. E li vogliono distruggere.
Sarà che odiano la concorrenza e vogliono solo per sé le attenzioni, sarà che il natale gli sta sulle scatole, ma il vostro albero ha le ore contate.
C’è chi le ha tentate tutte per evitare di vedere distrutto il proprio faticoso lavoro di ore, ma diverse volte le soluzioni sono state quasi peggio del problema.
Esiste però un metodo meno invasivo di proteggere il vostro albero di Natale che metterlo in una gabbia, e decisamente più carino e gradevole. Per salvare il vostro abete dai tirannici gommini del vostro felino domestico basteranno giusto pochi agrumi.
Come mai, dite? Beh, è molto semplice. I gatti hanno un olfatto davvero molto sviluppato e l’odore aspro degli agrumi gli risulta piuttosto fastidioso, tenendoli lontani dalla fonte dell’odore.
Se anche a voi da fastidio l’odore di limoni e mandarini questa soluzione potrebbe essere essere in realtà un problema, ma per tutti gli altri funzionerà alla grande.
Per preservare il vostro albero di Natale potete anche semplicemente circondarlo di agrumi con la buccia intagliata perché ne esca l’odore. Quello che però vi consigliamo è di dare sfogo alla vostra creatività ed utilizzarli per creare dei bellissimi addobbi.
Voi ci proverete a salvare il vostro abete natalizio? Fateci vedere le vostre creazioni natalizie anti-distruzione felina!
Lascia un commento