In Giappone è scoppiata una moda tutta nuova e davvero bizzarra: l’hamuketsu che letteralmente significa “sedere tenero di criceto”.
Ormai sommersi dai selfie, dalle foto alla specchio, dai lati b delle modelle, saremo presto invasi da una nuova moda proveniente dal “Sol levante”: le foto del lato b dei criceti. Fotografare il peloso sederino dei nostri amici roditori ha avuto un successo spropositato in Giappone ed in pochissimo tempo è diventata una moda planetaria e contagiosa.
Naturalmente tutto ciò è benzina per il motore dei social network: Facebook, Twitter, Pinterest, Istagram scoppiano di teneri “culetti” di criceto!
Ma non finisce qui: è addirittura nato anche un libro fotografico che ha già venduto quasi 40mila copie, dal titolo “Kawaisa-ni Monzetsu Hamuketsu” ed è una galleria fotografica di sederi di criceti lunga ben 72 pagine. Sekai Bunka Publishing Inc, l’editore del libro, ha manifestato la sua passione per i piccoli roditori, e la soddisfazione per il grande successo della pubblicazione in una dichiarazione fatta al Wall Street Journal: “Gli hamuketsu sono deliziosi, teneri, quasi un bijoux. Vien voglia di incipriarli! Non riesco a smettere di sorridere per la gioia che mi danno quando li osservo tutti!”.
E voi cosa ne pensate di questa stranissima moda?
qualche hanno fa dei passerotti desicero di nidificare dentro il nostro condizionatore. Luogo che li poneva al riparo dal freddo e dalla pioggia.Non potevamo vederli, ma giorno dopo giorno, riuscivamo ad udire la vita che si faceva largo. Aveva un effetto positivo su tutti noi. Ci infondeva tranquillite0.Poi abbiamo assistito ai loro timidi tentativi di volo. Sino a quando i tre passerotti hanno spiccato definitivamente il volo. Spesso, oggi, quando mi capita di sorprendere dei passeri sullo stesso condizionatore, mi piace pensare che siano gli stessi. Mi piace pensare che, di tanto in tanto, tornino a casa per farci un saluto.