Fuori ci sono 40 gradi e si suda anche all’ombra e voi ve ne stati “spalmati” sul vostro divano con l’aria condizionata puntata addosso. Fin qui nulla di strano! Ad un certo punto vi alzate, vi dirigete verso il freezer e tirate fuori un super gelato per rinfrescarvi. Vi riposizionate sul divano ma ad un tratto vi sentite osservati…
Cosa succede? E’ il vostro cane che vi fissa, seduto accanto al divano, con la lingua penzoloni. Cosa fare? Come poter resistere a quello sguardo dolcissimo che in fondo desidera solo un po’ di refrigerio.
Alcuni di voi, direi giustamente, rimangono incorruttibili: alimenti troppo zuccherati non fanno bene ai nostri amici a quattro zampe. Altri, più teneri di cuore, cedono al quell’adorabile musetto: niente di più sbagliato!
Perchè non creare in casa un sano gelato per i nostri amici? Idea assolutamente geniale!
Per quanto riguarda l’uso degli ingredienti, evitate assolutamente lo zucchero raffinato, il cioccolato o cacao e se il vostro amico è intollerante al lattosio, anche latticini e yogurt. Inoltre non date mai gelati confezionati al vostro animale, sono troppo zuccherati e potrebbero rivelarsi fatali!
Usate dell’acqua o yogurt (rigorosamente magro) per frullare gli ingredienti, aggiungete frutta fresca (banana matura, fragole kiwi o mela) o verdure lessate come piselli e carote e versate il composto in uno stampo.
Lasciate in freezer e sarete pronti per gustarvi un bel gelato fresco con il vostro amico… Buon gelato!
Accessori cane dice
Noi saremmo quelli che si inteneriscono a vedere il nostro cane. Ma grazie hai vostri consigli anche il nostro cane potrà trovare refrigerio con un buon gelato fatto apposta per lui.