Hai mai cercato la tua anima gemella? Quella a quattro zampe te la trova Bestiacce! Bestiacce.com è un progetto per amanti degli animali e funziona come un sito di incontri, attraverso un test racconti chi sei e che vita fai e Bestiacce ti propone una serie di cani (e presto anche gatti) adatti a te, tra quelli che abitano nei canili di tutta Italia.
Come non sceglieresti un fidanzato dal colore dei capelli così anche un cane non si adotta in base al colore del pelo ma in modo consapevole, in base all’affinità comportamentale con il proprio stile di vita, riducendo le possibilità di un nuovo abbandono o di un rientro in canile.
Tutti i cani di Bestiacce sono profilati caratterialmente da educatori cinofili e all’interno del sito hanno schede dedicate con fotografie e dettagli descrittivi del loro temperamento, compresa la compatibilità con bambini, altri cani, gatti, ecc…
Questo progetto nasce da un’idea di Clizia Welker, Giulia Beltrami, Roberta Chelotti, tre ragazze con una passione comune per gli animali e il desiderio di trovare l’amico “con la coda” per tutti. Il network è composto già da 20 canili e attualmente ci sono all’interno del sito circa 380 cani che vivono nelle città di Modena, Rovereto, Bologna, Brescia, Torino, Verona, Ragusa, Siena, Reggio Emilia, Nuoro, Catanzaro, Lecce, Milano.
Ma non basta la buona volontà, per aiutare più cani e gatti possibile Clizia, Giulia e Roberta hanno bisogno del sostegno di tutti, per questo hanno aperto una campagna di raccolta fondi all’indirizzo www.bestiacce.com/aiutaci con una formula nuova: circa il 30% di quello che verrà donato sarà utilizzato per fare regali utili ai canili del network.
Lascia un commento