Una promessa è sempre una promessa e questo Almo Nature lo sa bene. E la promessa dell’azienda leader nel “pet food” è solenne ed ha un nome: “The Promise” appunto. Rispetto reciproco tra uomo e animale e responsabilità etica verso l’ambiente e la Natura sono sempre stati i valori a cui Almo Nature si è ispirata, come è ben visibile dal sito http://www.almonature.com che racchiude tutta la passione e l’impegno dell’azienda, le iniziative e moltissimi consigli utili per stare bene con il proprio animale in armonia con la Natura.
Dal 2010, per diffondere al meglio i propri valori, il marchio ha affidato alla creatività di molti artisti l’interpretazione della sua essenza. Per questo il regista premio Oscar Gabriele Salvatores ha deciso di raccontare in un cortometraggio prodotto da Almo Nature e intitolato “The Promise”, quella che è la mission del brand attraverso l’antico legame tra uomo e lupo. Visitando il sito dedicato thepromise.almonature.com/it/ avrete la possibilità di poter ricevere in anteprima il cortometraggio di Gabriele Salvatores. In questa sezione, inserendo semplicemente il vostro nome e la vostra mail, avrete il privilegio di poter ricevere e godervi “The Promise” in anteprima assoluta. “The Promise”, la promessa.
Il significato della parola contiene non solo l’atto del promettere, ma implica anche l’esecuzione della promessa stessa. Un dualismo che Almo Nature incarna alla perfezione: la promessa di un impegno etico verso l’ambiente e gli animali che lo popolano e la grande responsabilità nel realizzarlo. Ma la promessa che emerge nel cortometraggio ha il sapore del patto, dell’alleanza solenne ed eterna tra uomo e lupo. I due hanno percorso insieme gran parte del cammino evolutivo e l’uomo ha scelto il lupo per farne il suo compagno fedele con la promessa, elemento narrativo ricorrente, di un rispetto reciproco.
Nella cultura popolare l’animale è sempre stato visto come una minaccia per l’uomo: nell’immaginario collettivo la figura del lupo antropofago è stata continuamente alimentata da fiabe e leggende, ma in questa sorta di fiaba moderna, il lupo si spoglia delle sue false connotazioni negative per travestirsi da guida, da prezioso alleato dell’uomo.
Ecco il trailer di “The Promise”: buona visione!
Si, tanto bellino, ma questo è uno delle centinaia di modi in cui la “ALMO NATURE” butta i nostri soldi. Pensassero ad abbassare i prezzi, ad imparare a fare le consegne nei tempi e nei modo dovuti come da contratto (consegnando quello che devono non sempre meno di ciò che viene ordinato visto che vogliono essere pagati prima) ed a tornare a inscatolare in Italia invece che in Thailandia. Cambiano in continuazione formati ed etichette (con costi esorbitanti per le linee di produzione), abbassano il peso e peggiorano il contenuto del loro lavorato (che è sempre più pieno d’acqua) ed aumentano il prezzo. Adesso è ora di farla finita!