“Latte fresco”. Dietro a questo nome cosi buffo e bizzarro (Nom Som in lingua Thailandese), si cela in realtà una piccola eroina a quattro zampe. Ci troviamo in Thailandia, nel distretto di Muang, della provincia di Chonburi per la precisione, dove un tal Noi Pongsakorn, racconta alla polizia,che come tutte le sere, stava andando a comprare la cena per la propria famiglia, quando ad un certo punto, la sua attenzione è stata catturata dai guaiti di 2 randagi che si stavano contendendo, quello che ai suoi occhi appariva come una semplice bambola gettata tra l’immondizia.
Poco dopo, ecco entrare in scena la piccola Nom Sod, la quale, incurante del pericolo, in maniera decisa, è andata verso le due bestiole inferocite, riuscendo nell’intento di farle allontanare dall’oggetto della disputa ringhiando in maniera veemente. A questo punto, il signor Pongsakorn, continuando nel suo racconto, afferma che, incuriositosi, si è avvicinato alla cagnolina, che era intenta a fare la guardia a quel fagotto, ed è proprio in quel momento che, con sua grande stupore, ha dichiarato di essersi reso conto, che quella che all’inizio pensava fosse solo una bambola, in realtà era una dolcissima neonata, probabilmente abbandonata subito dopo il parto dalla madre tra i vari sacchi della spazzatura.
Cosi, al piccolo bebè, è stato possibile prestare i primi soccorsi del caso, riuscendo a salvarla da una fine certa e tragica. Il colonnello della polizia, avvisato sull’accadimento dei fatti dallo stesso Pongsakom, non ha potuto far altro che elogiare in maniera pubblica il gesto compiuto dalla nostra eroina, ricompensandola con un succulento pollo alla griglia e un guinzaglio nuovo di zecca. Nom Sod, nel giro di poco tempo, è divenuta una vera e propria star tra gli abitanti del quartiere.
L’augurio che ci facciamo noi tutti, è che ora possa riuscire a trovare una famiglia che la possa accogliere ed accudire amorevolmente, cosi proprio come lei è riuscita a fare con la piccola neonata, portata in salvo e protetta con grande coraggio ed amore, quell’amore, che solo i nostri amici a quattro zampe sono in grado di donarci.
Lascia un commento