Quando si parla di maialini famosi al grande pubblico, a molti di noi viene in mente probabilmente il piccolo porcellino protagonista della fortunata pellicola cinematografica “Babe, maialino coraggioso”.Ebbene, da pochi giorni, grazie ad un video che sta letteralmente facendo il giro del web, che vi descriveremo in seguito, il primato di notorietà di Babe, rischia di essere spodestato.
Quella che vi andiamo a raccontare, è una storia dai contorni tristi, che però nel contempo ci testimonia quanto grande possa essere l’amore che riesce a legare l’animale all’uomo. Uno dei due protagonisti di questa vicenda è Bentley, un tenerissimo maialino che, sfortunatamente, a causa di una meningite che lo ha colpito, ha perso l’uso della vista, rischiando oltretutto di perdere la vita qualora la malattia fosse progredita. La seconda protagonista della vicenda è la sua padrona Corinne, la quale, guidata dal grandissimo amore verso la sua bestiola, non si è affatto arresa alla possibilità di perderla, decidendo cosi di portare Bentley nella clinica per gli animali, l’EARTH Animal Sanctuary in Illinois, da lei stessa creata.
Il video, di cui vi parlavamo prima, riprende proprio Corinne intenta,con estrema dolcezza, a cantare una dolce ninna nanna al piccolo Bentley, che si accuccia dolcemente tra le braccia della sua padrona, esattamente come un bambino farebbe con la propria mamma. Il motivo principale per cui il piccolo maialino riesce a rilassarsi durante la ninna nanna, ha dichiarato Corinne, è dovuto al fatto che, da quando è divenuto cieco, ogni rumore estraneo rischia di spaventarlo,cosi che solo la voce familiare e rassicurante della padrona riesce a tranquillizzarlo.
Corinne, ha anche affermato, che è proprio Bentley, con il suo coraggio nel combattere questa terribile malattia giorno dopo giorno, a darle la forza per riuscire ad affrontare e superare le difficoltà che la vita le pone davanti. La cosa che però più ci rallegra, è che, grazie all’amore che si è instaurato tra i due protagonisti della vicenda, Bantley, sta riuscendo a migliorare gradualmente il suo stato di salute avvicinandosi al traguardo della guarigione, là dove, tutti noi lo stiamo attendendo per dargli un grande abbraccio simbolico.
Ecco il video:
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Lascia un commento