La storia che abbiamo deciso di riportarvi oggi parla del salvataggio da parte di tre cani randagi, nei confronti di un uomo che stava rischiando di perdere la vita in mare.
I fatti di questo eroico salvataggio si sono svolti nella cittadina pugliese di Vieste, in provincia di Foggia, per l’esattezza nella baia di San Lorenzo all’altezza del Lido Tintarella di luna.
La vicenda si è svolta nella seguente maniera; un turista tedesco aveva deciso di fare una nuotata con il suo Kite, quando ad un certo punto si è trovato impigliato tra le corde, non riuscendo cosi più a muoversi liberamente avendo il proprio braccio bloccato.
La giornata, oltretutto, si presentava particolarmente ventosa, il che non fece altro che peggiorare la situazione, infatti la corrente del mare era molto forte e stava trascinando il turista al largo, sommergendolo sott’acqua.
La fortuna ha voluto che in quel momento sulla spiaggia fossero presenti tre cagnolini randagi, conosciuti dalle persone del posto come cani chiassosi ma innocui.
Appena udite le urla disperate di aiuto da parte dell’uomo, senza batter ciglio, uno dei tre si diresse subito verso il mare per raggiungere il mal capitato, mentre gli altri due cuccioli iniziarono ad abbaiare in maniera veemente in modo da poter attirare l’attenzione dei bagnanti.
Allarmati quindi dai guaiti dei cani, due uomini, padre e figlio, capirono subito la gravità di quello che stava per succedere e senza esitare si gettarono in mare e riuscirono a riportare il turista in riva.
L’uomo dunque è riuscito a salvare la propria vita, riportando solamente qualche lieve escoriazione, grazie ai due uomini, ma sopratutto grazie al gesto eroico compiuto dei tre randagi, i quali non hanno esitato un attimo nell’apportare il loro prezioso contributo a questo salvataggio.
Che ne pensi? Lascia un commento!
Lascia un commento