Cosa c’è di meglio dopo una lunga, dura e stressante giornata di lavoro? Solamente la voglia di tornare a casa, fare un bel bagno caldo rilassante, indossare il pigiama e infilarsi di corsa sotto le coperte, lasciandosi cadere morbidamente tra le braccia di Morfeo. L’obiettivo primario è solo uno: cercare di recuperare le energie perdute, perché l’indomani lo sgradevolissimo suono della sveglia sarà lì, puntuale come ogni mattina, a ricordarvi che il tempo di poltrire a letto è finito e bisogna alzarsi per andare a lavoro. Ma se questo fosse solo un sogno? Se da domani venissero abolite tutte le sveglie del mondo? Da un lato sarebbe meraviglioso, ma ovviamente dall’altro si rischierebbe di fare puntualmente tardi a lavoro, a scuola o a qualsiasi appuntamento.
Chi vive con un gatto sa però benissimo che anche se magicamente un incantesimo facesse sparire tutte le sveglie sulla faccia della terra, il felino più amato dall’uomo le sostituirebbe in maniera molto più che efficiente.
Basta infatti non alzarsi dal letto all’ora stabilita che vi troverete redarguiti bruscamente dal vostro gatto, che è già ai piedi del letto per darvi il tanto agognato buongiorno. (Visita il canale Youtube di Purina Felix).
Si narra addirittura che i mici più temerari hanno sfidato l’autorità del proprio umano salendo sul letto e buttandolo giù. E se magari oserai guardare male il micio, ancora con il volto assonnato, lui ti guarderà con gli occhi dolci, come per dire «Non ringraziarmi, lo so che è tardi e che devi preparati. Io faccio solo il mio dovere». E come dargli torto? In natura non esiste una sveglia più puntuale di un gatto, soprattutto se il soggetto da strappare al sonno è un umano.
Sponsorizzato da “Purina Felix”.
Lascia un commento