Capita molto spesso, quando viaggiamo in auto per le strade del nostro bel paese, di vedere degli animali sul ciglio della strada. Per lo più si tratta di cani e gatti randagi, animali molto diffusi nel nostro paese. Ma in altre parti del mondo, può capitare di vedere altri tipi di animali. In Ecuador, per esempio, non è una rarità imbattersi in un bradipo! L’animale è stato avvistato sul bordo della strada, abbracciato al guardrail, perché non era in grado di attraversare la strada. Questi animali, che vivono in zone tropicali e si nutrono di frutta e verdura , sono noti per la loro lentezza.
L’animale, probabilmente consapevole dei suoi limiti fisici, ha deciso di abbracciare il guardrail in attesa degli aiuti, che per la cronaca, sono arrivati puntualmente.
Una pattuglia del “Comisión de Tránsito del Ecuador” è intervenuta sul posto, salvando il piccolo bradipo. L’ufficiale Aguayo ha bloccato il traffico e lo ha recuperato: controllato da un veterinario, il bradipo è risultato essere in ottima salute e presto sarà rilasciato nel suo habitat naturale. Inoltre la polizia ha invitato gli automobilisti a collaborare con le autorità, segnalando i casi di animali in pericolo e di negligenza nei loro confronti.
Purtroppo sono ormai molti gli esemplari che si trovano a dover fare i conti con realtà cittadine sempre più opprimenti, ma anche percorsi autostradali che tagliano a metà il loro habitat naturale.
Ovviamente la notizia ha fatto il giro delle tv e del web, e ha avuto una grossa risonanza su Facebook, ricevendo molti feedback positivi.
Bradipo abbraccia guardrail: troppo lento per attraversare! [VIDEO]
(Visited 30 times, 1 visits today)
Shiba dice
Mi ha molto commosso l’articolo.