Per un animale, sopportare il peso di un’operazione chirurgica può essere molto difficoltoso. E chi lavora con gli animali lo sa. C’è chi si limita a svolgere le proprie mansioni di veterinario, e c’è chi invece, come il dottor Dennis Mosé, ci mette l’amore e la passione in quello che fa. Dopo l’anestesia, un cane o un gatto possono sentirsi un po’ smarriti, oltre ovviamente al dolore post operatorio. Per questo il medico del video, dopo aver fatto l’operazione chirurgica (si tratta nello specifico di una sterilizzazione) prende in braccio la cagnetta Meesha un po’ intontita e la tiene tra le sue braccia, cantandola una canzoncina per tranquillizzarla un po’. Beh che dire? Le immagini sono davvero belle e commoventi. Questa è la differenza tra un bravo veterinario, e un veterinario che fa il proprio lavoro con amore e passione.
L’operazione ha lo scopo di impedire ad un individuo di riprodursi, temporaneamente od in permanenza. La sterilizzazione femminile consiste nell’asportazione dell’utero e delle ovaie e ovviamente è molto stressante per un cane.
Soprattutto la parte post operatoria può risultare complicata, ma se hai accanto un medico come questo, tutto può essere più facile.
Ecco il video, davvero commovente!
[expand title=”Guarda il Video”][/expand]
Cosa ne pensi? Lascia un commento!
Lascia un commento