Di storie di animali eroi ne abbiamo lette e sentite davvero tante. Ma questa che andiamo a raccontarvi ha davvero dell’incredibile! Non parla di cani che salvano padroni o di gatti che mettono al sicuro i propri cuccioli…La storia che siamo contenti di raccontarvi va oltre l’amicizia.
Siamo a Rhode Island, negli Stati Uniti d’America, e il protagonista dell’avventura è il gatto Willow. Il micio vive in casa con i suoi padroni e un cane, la carlina Lilly. I due sono praticamente inseparabili: passeggiano tutti i giorni in giardino, prendono il sole sul prato, dormono e mangiano insieme.
Un pomeriggio, mentre Lilly era in giardino e Willow si trovava in casa con i padroni, è accaduto il fattaccio. Un coyote affamato, attirato probabilmente da Lilly, è riuscito a entrare in giardino aggredendo la povera carlina. Willow era in casa, ma era inspiegabilmente irrequieto. Ad un certo punto è schizzato fuori in giardino e si avventato conto il coyote, soffiando e rizzando il pelo.
Vedendo la scena e intuendo il pericolo, il padrone dei due animali si è precipitato fuori e brandendo un bastone ha messo in fuga il coyote che in ogni caso era stato intimorito dall’atteggiamento di Willow.
La piccola Lilly se l’è cavata con qualche graffio, un paio di punti di sutura e soprattutto un grosso spavento. Dopo questo episodio i due sono diventati ancor più inseparabili.
“Adesso staremo più attenti e costruiremo una palizzata più alta per proteggere i nostri animali” hanno dichiarato i padroni, che poi hanno aggiunto:”Willow adesso è diventato iperprotettivo nei confronti di Lilly. Le sta sempre appiccicato e non la lascia neanche quando la cagnetta va a fare i bisogni”.
Grazie all’intuito e alla prontezza del gatto Willow è stato evitato un epilogo brutto. Un’amicizia che va oltre i confini della natura!
E i vostri animali hanno mai vissuto una disavventura simile? Lasciate un commento!
Lascia un commento