La notizia che stiamo per darvi è “fresca”, come si dice in gergo. Precisamente risale a un paio di giorni fa e ha avuto una discreta risonanza a livello locale. Siamo a Calizzano, piccolissimo comune ligure in provincia di Savona. Da queste parti, per la precisione nei pressi del fiume Bormida, due cuccioli di gatto hanno passato davvero delle ore di angoscia. I due felini erano infatti rimasti intrappolati sul ciglio del fiume e hanno rischiato davvero grosso.
Vistisi in grosso pericolo, i micini hanno attirato l’attenzione dei passanti grazie ai loro continui e acuti miagolii disperati. Un gruppo di ragazzi che si trovava lì vicino è intervenuto e in particolare due ragazze si sono calate al buio nelle acque del fiume, imbattendosi in spine e rovi, per salvare i due gattini. I mici erano comunque in buona salute ed erano solo spaventati, infreddoliti e naturalmente tanto affamati
La comunità è ancora scossa dai fatti di qualche tempo fa: nel vicino lago di Osiglia un cucciolo di labrador è stato trovato morto, vittima probabilmente di un gioco sadico. Inoltre i cittadini confessano che non è la prima volta che si trovano di fronte a gattini abbandonati e molto spesso la gente del posto s’è prodigata per trovare alloggio agli sfortunati felini. La storia del fiume Bormida questa volta é finita bene e i calizzanesi che amano gli animali non dovranno indignarsi di fronte ad atti di crudeltà.
Che ne pensi della gente che barbaramente maltratta gli animali?
Tiziana dice
Quella è gente che ha un cuore per la semplice funzione vitale. Non c’è posto per Dio nei loro cuori non sanno cosa voglia dire essere amati,loro non sono amati e non conoscono il privilegio di amare qualunque creatura.