La storia che andiamo a raccontarvi è tragica quanto bizzarra. I protagonisti sono naturalmente i nostri amici gatti e fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente occorsa a questi mici, la vicenda si è conclusa solamente con un grosso spavento e un bel sospiro di sollievo finale… Insomma, come si dice in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene!
Siamo a Pavia, in un quartiere popolare. Un giovane di 21 anni, con alle spalle problemi di tossicodipendenza, in preda ad un improvviso quanto inspiegabile raptus, ha lanciato dal balcone i suoi tre gattini. Il giovane, che viveva con la famiglia della compagna, stava seguendo un programma di recupero. “E’ stato atroce. Dopo che ha lanciato i gatti dal balcone, mio figlio di 14 anni è scoppiato in lacrime ed è sceso in strada” dichiara la madre della ragazza.
Il giovane ha prima afferrato Tom, il più piccolo, un gattino bianco e nero di due mesi; poi è toccato a Simba ed infine a Silvestro, un micione di ben 9 chili che è fuggito via per la paura. I primi due gatti (Tom e Simba) incredibilmente hanno riportato solo qualche graffio e qualche piccola ammaccatura, ma non sono in pericolo di vita.
Gli agenti della squadra mobile di Pavia, che sono accorsi il prima possibile sul luogo dopo l’accaduto, hanno cercato di calmare gli animi e hanno raccolto una prima versione della drammatica vicenda. E’ evidente che il ragazzo ha agito in preda a un raptus e le conseguenze potevano essere molto più gravi di quanto è realmente accaduto. Adesso però il giovane rischia una denuncia per maltrattamento di animali. La vicenda si è conclusa fortunatamente senza conseguenze gravi per umani o per animali. Speriamo che si riesca ad aiutare in qualche modo anche il ragazzo.
Cosa ne pensate di questa storia? Lasciate un commento.
amina bonifaci dice
la legge va applicata! indipendentemente dal fatto che il ragazzo debba necessariamente frequentare un centro di riabilitazione psicoterapica perché ha dei grossi problemi pdicologici considerato quello che ha fatto e che potrebbe ancora fare …in peggio!
laura dice
almeno sei mesi di servizio utile in un canile gattile tutti igiorni dalle sei del mattino alle 20 della sera a pulire sfamare e altro