Tutti i coloro che hanno un gatto (o meglio tutti coloro che sono schiavi di un gatto) sanno che per conquistare la benevolenza di un felino bisogna lavorare sodo con affetto e abnegazione.
Ovviamente l’affetto e il duro lavoro saranno ripagati da fusa, “meow” di piacere e qualche sguardo ammiccante. Comunque non aspettatevi che il gatto diventi il vostro Fido. Semmai succederà il contrario!
Nonostante ciò, il fascino magnetico del gatto vi farà impazzire e le tenterete tutte per essere accettati e per entrare a pieno diritto nel regno del vostro felino… chiaramente come sudditi.
I vostri tentativi, però, spesso appariranno ai suoi occhi come pacchiani e dozzinali e sovente peggioreranno la situazione rischiando di farvi apparire ridicoli. Sono veramente pochi i Gattin Lover o Playcat che riescono a conquistare facilmente tutti i gatti che vogliono. Ma non disperate questa guida vi aiuterà a diventare dei veri conquistatori di gatti o, meglio, se seguite alla lettera questi consigli, eviterete i banali errori in cui cadono tutti coloro che si approcciano ad un gatto per la prima volta.
Ecco, quindi, le 10 cose da NON fare per conquistare un gatto:
- Presentarsi al primo appuntamento con una super-lettiera: per qualche gatto potrebbe pure andare bene, anzi potreste pure fare subito colpo, ma per il 90% dei gatti la letteria è solo uno strumento da utilizzare quando gli spazi aperti sono troppo lontani per essere raggiunti con le proprie zampine!
- Mentire spudoratamente. Non è il caso di accumulare bugie su bugie con il solo scopo di far colpo. Pensate veramente che il gatto parli la vostra lingua? Parla sempre come miagoli!
- Farsi tatuare il nome del gatto amato: assolutamente da evitare! In molti casi porta pure sfortuna. Poi come farete a giustificare ad un altro gatto quel nome sul vostro corpo?
- Essere sdolcinati. I gatti odiano i dolci e rischiate di fargli venire il diabete!
- Voler cucinare a tutti i costi pietanze per gatti, anche se non ne siete capaci. In questi casi è meglio evitare di preparare una cenetta per il vostro gatto. Sicuramente apprezzerebbe di più del buon croccantino di prima scelta comprato sotto casa!
- Fingersi amanti degli animali selvaggi. Si sa che ai gatti piacciono gli umani sprezzanti del pericolo, ma se non avete visto mai un leone neanche in cartolina, allora è il caso di dire la verità per evitare le brutte figure!
- Dare il rapporto per scontato. Il gatto va conquistato giorno per giorno, come se fosse il primo giorno.
- Mettere in dubbio le capacità predatorie del vostro gatto. Anche il gatto più pacioccoso in fondo crede di essere una tigre del Bengala.
- Fare gli spacconi millantando doti feline. Se non siete gatti, è inutile fingervi tali. Se il gatto si sta avvicinando a voi è perchè gli piacete così, quindi evitate di darvi delle arie perchè risulterete solo ridicoli ai suoi occhi.
- MAI DIRE MARAMIAO SE NON SAI DIRE MIAO! Il gatto vi scambierebbe per dei bifolchi.
Voi che ne pensate? Lasciate un commento!
(Visited 1.267 times, 1 visits today)
Tamtam dice
fino a ieri mattina ne avevo 3, il mio Bizet è volato sul ponte ieri, aveva 16 anni, un vecchietto, l’ultima notte l’ho tenuto sempre in braccio, non stava bene, l’ho riempito di baci…quello del gatto è l’amore che ho sempre voluto, un amore fatto di libertà reciproca, solo loro riescono a darlo, ho sempre avuto gatti ed è vero che se vuoi farteli amici rischi di diventare ridicolo, decidono loro quando sei degno della loro amcizia…ciao a tutti