Melbourne – Un gattino di pochi mesi ha rischiato di morire perché costretto dai proprietari a seguire una dieta vegana stretta.
“Quando è arrivato in ospedale era debilitato e ha avuto un collasso” racconta la dottoressa Leanne Pinfold.
Grazie a flebo, un cuscino caldo e abbondante carne nel giro di 3 giorni il gattino dal pelo arancione striato si è ripreso.
I veterinari australiani mettono in guardia dal rischio di far seguire al proprio gatto una dieta vegana: “Le ideologie dovrebbero stare lontane dai propri animali”. Si sta diffondendo infatti l’idea che animali carnivori, come i gatti, possano nutrirsi senza problemi di vegetali. Ma questa è una palese falsità.
Se un carnivoro viene costretto a mangiare vegetali o caccerà altri animali o rischierà di ammalarsi.
Voi cosa ne pensate? E’ giusto far seguire al proprio gatto una dieta vegana? Lasciate un commento!
Beh…..i panda sono carnivori e mangiano solo foglie di bambù….. Sono orsi con canini micidiali…..
E’ anche vero che la conversione alla monofagia dei Panda è una delle principali cause del loro rischio estinzione, essendo molto complesso per loro raggiungere il fabbisogno energetico e proteinico ogni attraverso almeno 15kg di bambù al giorno.
I panda sono orsi, notoriamente onnivori.
Infatti i panda si stanno estinguendo… evidentemente non funziona molto bene come dieta
Infatti si sta estinguendo, ha scarso desiderio sessuale, a differenza degli orsi bruni passa una vita sedentaria, e ci stiamo facendo in 4 ore salvarlo
Io sono vegetariana ormai da quasi un anno faccio regolarmente esami ematici, ferritina vitamine ed emocromo, sono sanissima e pratico anche sport. Per noi umani la carne non e’ fondamentale e nemmeno lo sono le proteine animali come latticini e altro. Il gatto ha bisogno di proteine della carne! Io ho 4 miciotti a cui do regolarmente carne perche’ per loro e’ fondamentale! Non impongo loro le mie scelte e non metterei mai a rischio la loro vita! Io non voglio mai piu’ mangiare carne per scelta ma lo faccio consapevolmente e con molta prudenza! Infatti con gli alimenti corretti sto benone e sono in ottima salute
Cari vegani, un gatto, per sopravvivere DEVE alimentarsi con cibi contenenti TAURINA, che nei vegetali non c’è…. fatevene una ragione.
Ora, io spero che, prima o poi, caschiate nel PENALE, come previsto dalle leggi vigenti, se vi trovano un gatto in cattiva salute o morto.
Quindi risparmiate le coglionate sul “io ho un gatto e son vegana”.. se ti è andata bene fino a questo punto sarà che il gatto si è arrangiato per non crepare, nonostante i tutoi tentativi…
Fonte: http://www.guidapet.com/taurina-gatto-perche-e-importante/
Uno che rende vegano un carnivoro naturale è solo un grosso incredibile idiota