Di storie bizzarre e strane ve ne abbiamo raccontate davvero tante. Storie particolari e commoventi, che a volte ci hanno, perchè no, strappato più di una lacrimuccia. Del resto solo gli animali riescono a trasmettere emozioni vere e genuine, con i loro gesti d’amore incondizionato.
Bene, quella che andiamo a raccontarvi ora forse supera tutte quelle che vi abbiamo raccontate finora, o in ogni caso entra di diritto nella “top five” delle storie più belle.
Michela è una ragazza di Albano che adotta animali in difficoltà. Tempo fa le hanno proposto una gattina rimasta cieca e Michela l’ha presa con sé, pur avendo già altri due gatti ed un cane. La scelta di Michela è stata senza dubbio coraggiosa ma è stata un vero atto d’amore. Quello che la giovane non poteva aspettarsi era sicuramente il grande rapporto che si sarebbe instaurato tra la gatta cieca, a cui è stato dato il nome Emi, e i “veterani”.
Caso strano, Emi ha legato più di tutti con Ida, la cagnetta di Michela, che ha cominciato ad assumere comportamenti tipici di Emi, come pulirsi il pelo prima di andare a dormire (insieme, naturalmente). I due animali sono diventati in pochissimo tempo praticamente inseparabili: come detto dormono insieme, mangiano insieme e non si staccano mai. Ida si occupa a tempo pieno di Emi, la accudisce e la guida nelle loro passeggiate.
Ditemi voi se non è vero amore questo! Una storia toccante che solo i nostri amici animali sanno regalarci. Amor vero… Amore puro!
E voi vi siete mai occupati di mici in difficoltà? Lasciate un commento!
natura18 dice
I due micetti che ho a casa arrivano dalla strada e non hanno una bella storia. I loro vecchi padroni li avevano presi giusto x mostrare agli altri che avevano due gatti. Ma erano lasciati a loro stessi non se ne occupavano,il mangiare non sempre c’era. Quando ho iniziato a portare loro da mangiare sembrava non mangiassero da chissà quanto. Divoravano quello che mettevo loro nel piatto. Piano piano hanno capito che non facevo del male e hanno iniziato ad avvicinarsi,specialmente il maschio. Li mi sono accorta di una cosa. Gli mancava del pelo sul coppino e se provavo ad accarezzargli la testina lui si ritraeva tutto terrorizzato. Poi ho scoperto che lui faceva così xk il padrone lo prendeva per la testa e lo lanciava via. Xó non ho potuto neanche denunciarlo xk non lo ho mai colto sul fatto erano solo parole. Me li sono portati a casa. Non è stato facile. Xk si facevano avvicinare solo da me i miei genitori non li potevano toccare neanche se dormivano,che si svegliavano e scappavano via. E poi hanno avuto parecchi problemi di salute.Ora invece è tutto apposto sono con noi da tre anni e stanno benissimo! Lui ancora ogni tanto quando gli si tocca la testa tende a scappare ma poi si rende conto ed è lui stesso a venirle a cercare le coccole sulla sua dolce testolina!