Immaginate di entrare nella città dei gatti.
I primi abitanti che potreste incontrate sono dei mici che vi guardano un po’ diffidenti. La strada non è asfaltata, gli alberi attorno sono degli enormi tiragraffi su cui i gatti si arrampicano e fanno la loro “manicure”. La lingua principale non sarebbe parlata ma miagolata, la moneta corrente sarebbe il cibo e lo sport principale potrebbe essere la corsa predatoria.
Non è proprio così il Caboodle Ranch di Craig Grant in Florida, la prima città per soli gatti.
Craig Grant ha comprato e messo a disposizione dei felini 25 acri di terreno. E abitano in questo territorio ben 660 gatti, proprio come i più piccoli comuni d’Italia.
Craig, come un vero sindaco, è andato oltre: ha costruito per i mici un vero e proprio villaggio con casette colorate e vie con ciottoli e fiori. Questo paradiso è dotato di ogni comfort e sembra lontano dai pericoli: rifugi per l’inverno, scatolette di cibo disposte in appositi carrelli della spesa, un laghetto per fare il bagno, panchine per distendersi, un parco e tantissimi giochi.
Guarda il video!
NOTA BENE.
Ci teniamo a precisare che questo nostro articolo risale a qualche tempo fa, quando il Caboodle Ranch di Craig Grant in Florida era una realtà che si poneva come obiettivo la cura e l’ospitalità di molti gatti. Aggiungiamo questa nota di rettifica perchè la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ha condotto delle approfondite indagini e ha scoperto che la città dei gatti non era quel paradiso che tutti immaginavamo. Al contrario si è rivelato purtroppo un luogo di sofferenza. Per questo motivo oggi il Caboodle Ranch di Craig Grant in Florida ha chiuso i battenti e non ospiterà più gatti.
Ringraziamo gli attentissimi amici di mysocialpet.it che ci hanno segnalato la notizia .
ogi dice
Bisognerebbe cambiare il DNA alla maggior parte delle persone.. perché non è che ci sia tanto la cultura dell’amore verso gli animali.., pertanto forse l’essere umano si civilizzerà col tempo.. ma per adesso la situazione per i nostri cari animali soprattutto domestici.. cani, gatti ecc.. non è delle migliori nel rapporto con l’essere umano.. Speriamo bene.. ma certo che piacerebbe una città tutta per gli animali..
Cristina Bruni dice
Mi piacerebbe a patto che si possa andare a trovarli e stare con loro.
Sabrina dice
In piccolo anche a Torino c’è un’oasi felice per i mici sfortunati, date un’occhiata alla pagina facebook del Parco Animalista Piazza d’Armi