Ci sono delle cose certe nella vita di un micio: ha 4 zampe, 2 baffi, e 7 vite (ci auguriamo!)
Un gatto fa le fusa se è felice, soffia se avverte un pericolo e fa dei miagolii ben precisi se vuole accoppiarsi.
Ci sono, ancora, molte altre cose che si danno per scontate nelle abitudini e nei comportamenti del nostro pelosetto, ma che oggi andremo a sfatare. E lo faremo punto per punto, video alla mano!
1. I gatti odiano i cani(e vengono affettuosamente ricambiati).
E invece no! È dimostrato che se cane e gatto vivono da sempre in uno stesso contesto e questo sfondo è amichevole e sereno, svilupperanno un amore fraterno gli uni verso gli altri.
2. I gatti odiano l’acqua
Anche in questo caso ci sono numerosissime testimonianze sul web, e nella vita reale, che smentiscono questa regola. Ecco il video più celebre di YouTube:
3. I gatti odiano i limoni..
..e i loro sadici padroni si divertono a farglieli assaggiare.. Ma attenzione: a certi gatti il limone piace, eccome!
4. I gatti scappano alla vista del phon o dell’aspirapolvere
Certi gatti però scappano quando sentono il rumore del phon.. ma per tuffarcisi sotto e farsi riscaldare beati sotto l’aria calda!
5. I gatti odiano i topi (e non li mangiano)
Ma, come per i cani, ci sono le eccezioni alla regola. Noi abbiamo selezionato uno dei video che ci offre la rete in cui il gatto non sembra affatto disturbato dalla presenza del piccolo roditore.
E i vostri gatti “odiano” qualcosa? E cosa amano? Lasciate un commento!
il mio gatto vive con due cani piccoli che lecca e con un cane grande che sfotte.odia riconoscere di godere di coccole e grattini, fa il duro.ama pane e patate. bisogna levargliele perché le ruba. oggi ha rubato anche la ‘nduja. ho pensato adesso urla. invece no, ne ha voluto ancora. ora vediamo domani… è gattomatto
Veramente i miei tre hanno le loro preferenze ,Otello si lascia aspirare il pelo dall’aspiratore mentre entrambi ignorano beatamente il Phone…riguardo i topi sono tutti dei bravissimi cacciatori perciò la convivenza non è possibile.
Riguardo hai cani,il mio Otellino è convinto di esserlo un”cane da guardia” perciò cari ladri attenti il mio gatto è molto pericoloso punta agli occhi!!!!
i miei gatti sono tutti morti 🙁
prendi un altro!la casa senza gatti e vuota
Io più che i gatti odio i loro padroni… potrebbero essere animali “normali” come il resto della fauna, invece no, bisogna umanizzarli… sono amici dei cani e dei topi, amano l’acqua… ecc ecc… Si, ci sarà qualche caso, sicuramente ben documentato dai simpatizzanti, in cui cani, topi, gatti vivono in un eden fantastico (che poi è la casa dell’uomo). Ma in genere, in natura al massimo si ignorano, quando spesso lottano gli uni contro gli altri. E’ come dire che uno gnù è amico del coccodrillo, o che una gazzella è amica del leone…