Ne abbiamo sentite di notizie davvero assurde, ma questa forse le supera tutte. Cani adottati da gatti; gatti adottati da cani; felini che allattano cagnolini e viceversa… Tutto già sentito, notizie che ci fanno piacere ma che forse non ci stupiscono più.
La storia che andiamo a raccontarvi ha qualcosa di magico e straordinario che solo i nostri amici animali sanno trasmettere.
Siamo a Liverpool (Inghilterra) e il piccolo protagonista è un cagnolino davvero sfortunato. Nato insieme a un fratellino che morirà poco dopo, il cucciolo è stato incredibilmente rifiutato dalla madre. Un animale nato da poche ore, senza le cure e il cibo della madre sarebbe praticamente spacciato. Uso il condizionale perchè a cambiare le sorti di un amaro epilogo ci ha pensato la signora Paula Palla. Insieme al suo partner ha infatti deciso di far adottare alla sua gatta siamese lo sfortunato cagnolino.
Coco (questo il nome della gatta) aveva dato alla luce tre gattini lo stesso giorno e ha deciso di accudire anche il cane.
“Senza l’aiuto di Coco, di sicuro il povero cane sarebbe morto” dichiarano i padroncini del felino. Una storia davvero commovente e che per fortuna si è conclusa a lieto fine.
Per la serie “Aggiungi un posto a tavola”… Solo loro, i nostri amici a quattro zampe, possono rendere tutto così semplice e bello!
Vi è piaciuta questa bellissima storia? Lasciate un commento!
Che meraviglia. ..