Che si trattasse di animali speciali era ormai chiaro. Che fossero dotati di un’intelligenza e una sensibilità fuori dal comune del regno animale era altrettanto palese. Ma che fossero in grado di fare certe cose forse non ce l’aspettavamo proprio!
Naturalmente stiamo parlando di gatti, i nostri più cari amici che non finiscono mai di stupirci.
Ecco a voi le 10 curiosità più assurde sui gatti che forse neanche il padroncino più appassionato osava immaginare! Lo sapevate che i gatti…
1) SONO FORNITI DI UN MANTO FITTISSIMO – I nostri amici hanno davvero tantissimi peli, qualcosa come 130 mila peli per pollice quadrato, pari a circa 6 centimetri e mezzo.
2) AMANO E SOFFRONO – La gamma dei sentimenti che un micio è in grado di provare è molto simile a quella degli umani.
3) SANNO ORIENTARSI BENE perchè i felini in genere sono dotati di un sistema gps interno in quanto sono in grado di leggere ed interpretare i campi magnetici.
4) POSSONO ESSERE CLONATI – Con 50.000 dollari è possibile creare una copia quasi fedele dell’amato animale.
5) SONO DORMIGLIONI – Possono dormire per due terzi della giornata. In quanto cacciatori, sprecano molte energie per procacciarsi il cibo. Pertanto hanno bisogno di molto riposo per ricaricare le batterie e recuperare le forze.
6) ENTRANO ED ESCONO – I gatti domestici sanno usare le porte per animali, chiamate non a caso “Gattaiole”.
7) SI ARRAMPICANO – I felini amano arrampicarsi sugli alberi. Spesso lo fanno per esplorare tutto dall’alto… la loro natura è di esploratori!
8) SONO INTELLIGENTISSIMI – I mici sono perfettamente in grado di usare la toilette e tirare lo sciacquone.
9) POSSONO ESSERE LETALI – Il morso di un gatto puo’ causare un’infezione batterica scatenata dal batterio Pasteurella multocida, pericoloso specialmente se non trattato per tempo.
10) SONO AGILISSIMI – I gatti sono in grado di saltare cinque volte la loro altezza. Davvero stupefacente!
E voi sapevate tutte queste cose sui gatti? Lasciate un commento!
No sono rimasta davvero stupita!!!! Solo il punto 7 e 6 mi sembravano ovvi. Solo mi domando… ma da dove trovi queste curiosità? ? Le vorrei anche io per il mio blog… mitica