Spesso ci divertiamo a raccontare aneddoti divertenti, curiosità e belle storie (quasi tutte con il consueto lieto fine) che hanno i gatti come assoluti protagonisti. A volte però ci imbattiamo in notizie tristi, ma anche queste fanno parte della vita di tutti i giorni e anche queste vanno raccontate.
Qualche giorno fa un uomo stava percorrendo una via della periferia di Como in auto, quando improvvisamente ha iniziato a sentire dei miagolii disperati. Si è fermato e ha scoperto che due gattini, che evidentemente nella notte avevano cercato un rifugio, erano rimasti incastrati nel motore della sua auto. Questo tipo di incidenti è molto frequente e soprattutto si verifica in inverno e nelle città più fredde. Le temperature rigide infatti, costringono moltissimi gatti randagi a rifugiarsi nei motori delle automobili, dove trovano un confortante e piacevole tepore.
I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti nel primo pomeriggio, per liberare due gatti di pochi mesi dal vano motore di un’auto. I pompieri sono stati costretti a smontare parte della scocca per riuscire a raggiungere i mici. Purtroppo uno dei due cuccioli è morto. L’altro è stato affidato al servizio veterinario dell’Asl di Como.
In conclusione, prima di accendere l’automobile e di mettervi in marcia, assicuratevi di non avere mici infreddoliti nel motore. Un po’ di attenzione in più da parte di noi automobilisti può salvare la vita a molti gatti senza una casa.
E a voi è mai capitato di trovare un micio nel motore? Lasciate un commento!
[…] del genere, come per esempio quella dei due gattini intrappolati nel motore di un’automobile (Leggi l’articolo completo). Durante l’inverso i mici randagi, per cercare riparo dal freddo pungente, cercano un […]