Vogliamo dirvi subito che la storia che stiamo per raccontarvi ha un lieto fine. E vogliamo aggiungere che il vero protagonista di questa storia è un uomo. Un uomo che ama i gatti più della sua stessa vita.
Siamo a Phoenix, Arizona. Una casa viene divorata dalle fiamme. La scena che si trovano davanti i vicini, i vigili del fuoco e la famiglia del nostro protagonista ha dell’incredibile: il proprietario della casa in fiamme dopo essersi assicurato che i figli fossero fuori di casa sani e salvi si è lanciato in casa per salvare i due gatti, ancora dentro l’appartamento. Ha trovato immediatamente il primo gatto e lo ha scagliato fuori di casa, ma per il secondo gatto la faccenda era un po’ più complicata e l’uomo si è inoltrato ancor di più dentro casa, scomparendo dalla vistadi tutti. I pompieri l’hanno subito seguito con le maschere antigas in viso, cercando di ritrovare l’uomo per costringerlo ad abbandonare l’abitazione. La squadra, però, è stata costretta a rinunciare all’impresa a causa del crollo di una parte dell’edificio e della pericolosità del fuoco.
Nel frattempo, i minuti scorrono, e dopo ben 40 minuti accade qualcosa di incredibile: un vicino urla richiamando l’attenzione di tutti su una figura che camminava per la strada. È il nostro protagonista che era scappato dalla porta sul retro, con il gatto tra le braccia.
L’uomo è fortunatamente rimasto illeso. “Ho pensato di averlo perso, ho pensato di aver perso il mio papà” ha dichiarato la figlia dell’uomo.
Anche i gatti se la caveranno; il primo è assolutamente illeso. Un po’ di preoccupazioni, invece, per il secondo gatto: ha inalato del fumo ed è bruciacchiato ma ce la farà.
E voi come vi sareste comportati? Dite la vostra!
FRANCESCA ESPOSITO dice
MI SAREI COMPORTATA UGUALE PER SALVARE I MIEI GATTI!!!!!!!!!!!!
Tiziana dice
Tutto, per chi ci da tutto l’amore del mondo….