Una lunghezza che supera i 360 Km, 27 linee e milioni di passeggeri trasportati annualmente. Sto parlando della metropolitana di New York, una macchina sempre in movimento, una macchina quasi perfetta. Treni in moto perenne, che con il loro via via frenetico permettono gli spostamenti più difficoltosi ai newyorkesi. Moltissime persone la usano per andare a lavoro e molti giovani per andare a scuola. Niente deve inceppare questo meccanismo quasi perfetto… Perchè quasi? Beh, ve lo dico io.
Due gattini si sono messi in testa di trascorrere qualche ora di relax sui binari della metro nella stazione di Church Avenue di Brooklyn, dove passano le affollate linee B e Q.
I treni sono stati fermi per circa due ore mentre gli impiegati della MTA, l’azienda che gestisce i trasporti pubblici di New York, tentavano di mettere in salvo i due cuccioli. Catturare gli animali non è stato affatto semplice, e alla fine dopo moltissimi tentativi andati a vuoto, i due gattini si sono arresi di fronte ad una scodella di latte.
Alcuni pendolari non hanno preso bene la situazione perchè hanno ritardato il loro ingresso a lavoro, mentre altri amanti dei gatti sono stati felicissimi nel vedere che i due piccoli felini erano stati messi in salvo.
I gattini, dopo aver messo a rischio le loro nove vite, sono stati sottoposti ad un controllo veterinario e cercano ora una famiglia che li adotti.
E a voi è mai capitata un’avventura del genere? Lasciate un commento!
Lascia un commento