Quella successa a Zogno, piccolo comune del bergamasco, è una storia davvero bella e particolare che fortunatamente si è conclusa con un bel lieto fine. Il protagonista dell’avventura è un piccolo micino, che una volta salito su un grosso albero, non è più riuscito a scendere. Il felino, sicuramente impaurito dall’altezza eccessiva, è rimasto sull’albero per ben due giorni. Ad allertare i Vigili del fuoco sono stati gli abitanti della zona, attirati dai continui miagolìi e lamenti disperati del povero gattino.
Una volta intervenuti sul posto, i pompieri sono saliti sul grosso albero con la loro scala e hanno tratto in salvo il gatto. Il micino era in buone condizioni ed era solamente un po’ impaurito. Ad assistere al salvataggio, c’era anche un pubblico numeroso composto dai bambini di una scuola della zona, che aveva assistito a tutta la concitata scena.
Quando il gatto è stato portato nella vicina caserma dei Vigili del fuoco, si è subito presentato un problema non di poco conto: a chi affidare il gattino? A spezzare gli indugi ci ha pensato Adriano, il caposquadra del distaccamento dei pompieri di Zogno che, intenerito dal felino, lo ha adottato e ribattezzato “Quattro calzini”, visto che il gatto è tutto nero con le zampette bianche.
Adesso il nostro amico “Quattro calzini” andrà a fare compagnia a Morrigan, un altro gatto salvato e adottato da Adriano il caposquadra.
Una storia che ci ha lasciato col fiato sospeso, ma è finita con un happy end… Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!
Vi è piaciuta questa storia? Lasciate un commento!
Gattino salvato dai pompieri. Il caposquadra lo adotta.
(Visited 285 times, 1 visits today)
Bravo Adriano sono sicira che quattro calzini ricambiera questo gesto buono con tanto affetto!!
Se questi bei gesti diventassero normali
Avremmo in mondo migliore! !!!!
Bravo