Leggi GRATIS l’estratto di Sette vite e un grande amore: Memorie di un gatto (Dal mondo)
Zucchero, un batuffolo di pelo bianco figlio di una randagia e di un nobilissimo gatto d’Angora, è il protagonista di Sette vite e un grande amore. Memorie di un gatto. Vive la sua settima vita ed è dotato di una spiccata e raffinata intelligenza. Il suo obiettivo? Entrare nel cuore, in apparenza gelido e indifferente, di Madamigella, una scrittrice un po’ nevrotica, per adottarla e, perché no, farle scrivere un libro di memorie su di lui.
“E adesso a noi, pensai. Fortuna audaces iuvat! Mi diedi una ripassatina veloce al pelo, mi leccai scrupolosamente le zampe anteriori, quelle posteriori e la coda, assunsi un portamento da povero ma bello e mi feci avanti per adottarli. E poiché non sono un ingenuo, prima di tutto individuai e cinsi d’assedio quella che appariva la rocca più inespugnabile: lei.”
Ebbene sì, i gatti adottano gli umani! Non lo sapevate? Leggendo le avventure-disavventure di Zucchero, tra MIAO (Massima Infallibile e Assolutamente Oggettiva) e perle di saggezza, scoprirete un mondo che non avete mai osato immaginare. Il mondo visto con gli occhi di un gatto!.
Sette vite e un grande amore. Memorie di un gatto è un libro godibile che si legge scorrevolmente [Noi l’abbiamo “divorato” in 4 giorni, ndr…]. Una piccola chicca che gli amanti dei gatti (e non solo) dovrebbero avere nella loro libreria.
Leggi GRATIS l’estratto di Sette vite e un grande amore: Memorie di un gatto (Dal mondo)
Lascia un commento