Di gatti particolari e popolari ne abbiamo visti di tutti i tipi, ma quello che stiamo per descrivere è di una bellezza disarmante! Stiamo parlando di un gattone fantastico proveniente dagli States (precisamente da Los Angeles), precisamente si tratta di un incrocio tra un persiano e un himalayano.
Colonel Meow (questo il nome del micione) si è guadagnato la presenza nel libro dei Guinness: il suo pelo, infatti, misura circa ventidue centimetri (per la precisione i centimetri sono 22,87) e i giudici del Guinness, per essere certi del primato, hanno fatto verificare la lunghezza del pelo del micione a tre diversi veterinari che hanno attestto che Colonel Meow ha veramente un pelo lunghissimo. Il record è stato accertato e verrà pubblicato sul libro dei Guinness del 2014, in uscita il prossimo 12 settembre.
Colonel Meow è una star da tempo: oltre ad avere un proprio canale su Youtube, una pagina seguitissima su Facebook e moltissimi follower su Istagram, tempo fa si era candidato per essere il gatto più scontroso del web, lanciando il guanto di sfida a Grupmy Cat che, però, in questo campo rimane il campione indiscusso.
La cosa particolare è che Colonel Meow è un gatto di strada ed è stato salvato da alcuni volontari e poi adottato da Anne Marie, una signora americana che vive in una villa con piscina di Los Angeles. La sua amica umana dice che il pelo di Colonel Meow necessita di essere spazzolato due o tre volte a settimana: solo curandolo con attenzione non si rischia di rovinarlo.
E il vostro gatto in cosa è da record? Lasciate un commento!
Lascia un commento