Troppo spesso purtroppo, assistiamo ad atti di barbarie e violenza gratuita nei confronti degli animali e in particolare dei nostri amici gatti… Gatti abbandonati, bruciati, seviziati… A volte la crudeltà dell’uomo può toccare picchi di follia pura.
Purtroppo è successo ancora e per fortuna questa volta la vittima in questione se l’è cavata. La notizia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo e le crudissime immagini stanno spopolando in rete. Noi di Amoremiao abbiamo deciso di non pubblicarle perchè sono davvero impressionanti e potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno. Pertanto ci limiteremo alla cronaca dei fatti.
Il fatto è accaduto a Treviso, nel retro del ristorante Rino Fior. Un gattino è rimasto vittima di un tentato strangolamento da parte di ignoti.
L’animale è sfuggito alla morte grazie all’intervento di uno Chef eroe e dei suoi colleghi. Lo Chef ed il personale del ristorante, infatti si sono adoperati per liberare il gatto dalla morsa che gli stringeva il collo.
Il gatto, molto sofferente, aveva attorno al collo un laccio di ferro. Tale ferro, che sicuramente era stato girato e rigirato intorno alla gola dell’animale da una mano umana, teneva il gattino stretto in una presa soffocante. E probabilmente il micio era costretto in quella trappola già da parecchi giorni. Tant’è che la testa del gatto era arrivata al punto di ciondolare perché il collo, letteralmente tagliato dal ferro, incominciava a cedere perdendo forza.
Fortunatamente l’intervento dello Chef ha scongiurato il peggio…
Quando finiranno le violenze sugli animali? Lasciate un parere!
Farei altrettanto a quel …..non ho parole (solo parolacce) per definire chi ha fatto un’atto del genere!
Finiranno quando gli uomini non saranno più bestie : MAI !!