Sei un tipo che passa molto tempo a casa (tranne per lavoro o per le commissioni) e questo ti permetterebbe di stare molto col tuo gatto. Il micio adatto a te è sicuramente bisognoso di coccole e giocherellone, ma allo stesso tempo deve mantenere la sua indole da felino e la sua curiosità.
Bene, allora il giusto mix per te è di sicuro il gatto persiano!
Il persiano è infatti un micio affettuosissimo e fondamentalmente tranquillo, ma sa essere anche “selvaggio” al punto giusto e molto molto vivace. È il gatto perfetto per la famiglia, in quanto lega molto con i bambini, anche piccoli.
Difficilmente il gatto persiano soffre lo stress: la sua indole tranquilla e pacata lo portano a essere sempre molto controllato e poco nervoso.
CARATTERISTICHE FISICHE – Il persiano è un gatto dal fisico molto forte e compatto. È infatti dotato di zampe molto possenti e di una struttura muscolare sviluppata. Il suo manto lungo e fluente lo rende un gatto molto bello ed elegante. Gli occhi invece possono essere arancio (il più intenso e brillante possibile), verdi, blu o impari (un occhio blu e uno arancio) e il suo muso leggermente schiacciato gli donano un’aria buffa e simpatica.
PERSIANO [TEST]
(Visited 1.279 times, 1 visits today)
Lascia un commento