Se volete una simpatica guardia del corpo, allora l’Angora turco è assolutamente il micio che fa per voi. Probabilmente state cercando un micio “da compagnia”, curioso e giocherellone. L’Angora turco è un gatto molto affettuoso che si lega quasi morbosamente al padrone e sarà pronto a seguirvi praticamente ovunque! È un micio dalla spiccatissima curiosità: non esiterà infatti a infilarsi nei cassetti del vostro armadio, sotto il divano o tra i vostri documenti che custodite in qualche sportello “segreto” della credenza. Aspettatevi anche di vedervelo spuntate sulla tavola mentre pranzate, perchè l’Angora da solo proprio non ci sa stare e non vi lascerà neanche per un momento.
CARATTERISTICHE FISICHE – L’Angora turco ha un corpo lungo, snello, elegante e armonioso. E’ un gatto robusto (il maschio arriva a 7 kg; la femmina a 4 kg), aggraziato e fluido nei movimenti. Presenta una muscolatura atletica, grazie alla quale compie dei salti scattanti e vigorosi. Il musetto e’ leggermente arrotondato e cuneiforme; il naso lungo con una leggera curva. Gli occhi sono grandi, a mandorla e il collo e’ alquanto lungo e sottile.
Il pelo e’ abbondante sul collare, sulle cosce e sul ventre dove e’ leggermente ondulato in estate si presenta molto più corto rispetto a quello invernale.
ANGORA TURCO [TEST]
(Visited 1.095 times, 1 visits today)
allora ho fatto bene a scegliere anche se sua sorella è diversa da lui li potete vedere su G+-celi-