Siamo proprio sicuri di essere noi ad adottare un simpatico e buffo micio oppure è il contrario?
Se decidiamo di rivolgerci ad un centro in cui vengono raccolti i gatti abbandonati o randagi trovati per strada iniziamo ancor prima del suo arrivo a preparare casa nostra per accoglierlo.
Reti di protezione situate lungo le ringhiere dei terrazzi per evitare che il nuovo arrivato cada inavvertitamente di sotto, il suo angolo con la lettiera, quello con le ciotole per l’acqua ed il cibo, alcuni giocattoli acquistati per lui, il tiragraffi e la sua cuccia inizieranno a comparire allegramente in casa.
Guardandoci intorno stupiti ci chiederemo chi è l’adottante e chi l’adottato. Finalmente arriva il giorno in cui andiamo a prenderlo e lo portiamo nella sua nuova casa.
Improvvisamente scopriamo che alla sua cuccia preferisce il nostro amato divano, anziché divertirsi con i giochi che abbiamo acquistato con entusiasmo per lui il suo divertimento principale consiste nel nascondersi e sferrarci qualche attacco a sorpresa alle gambe. Il tiragraffi, che pensavamo sarebbe piaciuto molto al gatto, finisce dimenticato in un angolo perché il felino preferisce affilarsi le unghie nella stoffa che riveste il nostro prezioso divano.
Confessiamo a noi stessi che siamo rimasti un po’ delusi da questo suo comportamento e cerchiamo conforto in un bel libro che iniziamo a leggere mettendoci a letto mentre il gatto esplora il suo nuovo territorio. Arriva furtivamente nella nostra camera da letto e con un balzo da vero felino in un attimo è vicino a noi. Si acciambella con la testa sopra al nostro braccio e inizia a fare dolcissime fusa che riescono ad intenerirci. In un attimo tutto ci appare finalmente chiaro: siamo stati “adottati” da un dolcissimo felino che in un solo giorno è riuscito a conquistare il nostro cuore e ci addormentiamo felici di questa nostra nuova condizione.
Il vostro gatto come vi ha adottato? Lasciate un commento!
gabry dice
Anche il mio TIGRE mi ha adottato dal primo giorno che mi ha visto è stato subito amore quando ho deciso di portarlo a casa è saltato sull’automobile quasi capisse che l’avrei preso. Da quel giorno è come un’ombra mi segue dovunque e la notte dorme con me!!!