Le grandi lezioni della vita, si sa, ci vengono fornite da grandi personalità, dai nostri punti di riferimento, dai maestri di saggezza.
Anche gli animali hanno dei maestri da seguire. I loro genitori, i fratelli maggiori o… anche gli umani possono dare preziosi insegnamenti.
Ma se un cucciolo di cane fosse iniziato alla vita dal suo mentore e se questo mentore fosse un gatto quale sarebbe il risultato?
Nell’immaginario collettivo siamo abituati a concepire il cane in un rapporto di supremazia sul gatto ma, nel video che ti vogliamo mostrare, le gerarchie vengono invertite: un gatto austero e autoritario alle prese con un cane giocherellone impartisce le sue dure lezioni a suon di scalpellotti e attacchi a testa bassa!
Movenze coordinate e baruffe mozzafiato in giro per la casa mostrano una lotta che diventa gioco e il rapporto di amore (e un pizzico di odio) che raggiunge i fasti poetici del Dolce Stil Novo! Ma siamo sicuri che il cagnolone imparerà la lezione?
Ti è piaciuto il video? Lascia un commento!
I gatti sono esseri meravigliosi ma anche opportunisti,amano la casa.
Ciao a tutti. Buon Natale.
Roberto.
Gli animali sono di gran lunga più intelligente dell’essere umano, sebbene non possono parlare, ma con i loro gesti, con il loro sguardo e il loro affetto si esprimono. Occorre capirli.