Siete a lavoro ma pensate continuamente al vostro micio che avete lasciato a casa? State girovagando tra gli scaffali di un supermercato ma avete una voglia matta di sapere cosa stia facendo il vostro gatto?
Sono sempre di più le persone che usano la tecnologia per mettersi in contatto con il proprio micetto, anche solo per una piccola coccola virtuale. Secondo un recente sondaggio, una persona su tre usa addirittura Skype per vedere il proprio gatto e quasi un quarto di proprietari uomini, più delle donne, ammette di telefonare a casa anche solo per sentire la voce del proprio animale domestico.
In particolar modo sono i padroncini britannici a usare in modo massiccio la tecnologia. E quando hanno la possibilità di passare del tempo fisicamente e non virtualmente con il loro amico non esitano: circa la metà dei proprietari del Regno Unito preferisce trascorrere del tempo con il proprio gatto che con un essere umano.
I gatti hanno dimostrato un grandissimo feeling con la tecnologia: sono fotogenici ed eleganti, non disdegnano i selfie e sono diventati “virali” in rete. E poco tempo fa erano nate delle app di fotografie fatte apposta per i nostri amici felini.
Le coccole e le fusa via web non saranno soddisfacenti come quelle dal vivo, ma l’amore per questi animali viene sempre più manifestato con la tecnologia!
Lascia un commento