L’eterno dualismo gatto contro cane si ripropone sempre e comunque. Chi è il compagno migliore? Il socievole e fedele cane oppure il sornione e indipendente gatto?
Luoghi comuni a parte, la Carrol University del Wisconsin ha condotto una ricerca: stavolta però ad essere “esaminati” e studiati non sono stati i comportamenti degli animali, bensì quelli dei loro padroncini umani.
Il campione era rappresentato da ben 600 studenti universitari che sono stati sottoposti al test del quoziente intellettivo. I risultati hanno decretato che il 60% preferiscono i cani, l’11% i gatti e il restante 49% non ha una preferenza particolare.
Nonostante la minoranza, il campione che preferisce i gatti ha fatto registrare risultati migliori una volta sottoposto al test del quoziente intellettivo.
Dagli studi è inoltre emerso che chi ama i cani tende ad essere più socievole e più incline al rispetto delle regole; risultati sorprendenti hanno invece contraddistinto gli amanti dei gatti.
Questi ultimi sarebbero più introversi e solitari e inoltre avrebbero anche una sensibilità assai spiccata una personalità complessa e ricca di sfaccettature.
Gli scienziati sono stati chiari: chi ama i gatti è più intelligente e sensibile di chi ama i cani.
Noi di certo già lo immaginavamo, anzi in cuor nostro lo abbiamo sempre sospettato e non c’era bisogno della conferma della scienza per dimostrarlo.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
camy dice
Ok che i cani era tanti anni fà dei lupi, ma non è affatto vero che i cani seguono “l’istinto” dei lupi. I cani sono lupi ammaestrati. Non sanno badare a loro stessi. Li devi portare a spasso, li devi lavare spesso, ci metti l’eternità ad insegnargli cosa non deve fare, se non gli lavi anche i denti quando ti leccano senti un tanfo terribile, etc…
Per questo preferisco i gatti. E poi comunque ogniuno sceglie l’animale che preferisce insomma quello con cui riesce a creare un legame!!!
Laura dice
ma utilizzare risorse e tempo per qualcosa di più utile all.umanitá..no???
enrico dice
Direi piuttosto che spesso questi “PROFESSORI AMERICANI’ nono fanno altro che confermare la loro ottusita’ intellettuale e la loro macroscopica presunzione, dettata da sperimentazioni banali e superficiali che spesso sfociano nel mondo dei mentecatti
Giovanni dice
Che ricerca stupida e inutile. Perdono tempo per queste cavolate. Ma poi che scienziati sono se la somma fa 120%?
Con questa inutile ricerca hanno dimostrato di essere loro i più stupidi.
Evitate di pubblicare queste fesserie