Forse la maggior parte di voi non si ricorderanno di lei, perchè la storia che vi raccontiamo non è recente. Storie così però non hanno nè tempo, nè età, ma hanno memoria… Una lunga memoria. E restano nella storia.
La storia di Scarlett è una storia che toccò il cuore degli statunitensi. A New York, nel 1996, la gatta randagia diede alla luce i suoi piccoli in un garage abbandonato nell’East Side. Proprio in quella maledetta rimessa, il 30 marzo di quell’anno, scoppiò un incendio violentissimo.
Prontamente il luogo fu raggiunto dai vigili del fuoco che combatterono le altissime fiamme.Durante la dura battaglia contro le fiamme David Giannelli, un vigile del fuoco che intervenne, notò distesi sull’erba tre micini allineati.
Colpito dalla cosa, David poco dopo vide una gatta che era entrata più volte nel garage in fiamme.
Era Scarlett che stava portando in salvo i suoi cuccioli e dopo aver completato l’opera, cadde a terra stremata e con gravi ustioni.
Dopo tre mesi di cure intensive, la gatta Scarlett si salvò e la sua storia diventò leggenda. La mamma gatta eroina fu addirittura nominata “Gatto del secolo” per l’amore dimostrato per i suoi cuccioli.
Scarlett ci ha lasciato nel 2008. Non è stato un assurdo incendio a portarcela via, ma la gatta è morta di vecchiaia. Quella di Scarlett non è una storia recente, ma storie così non hanno età.
Storie come queste ci ricordano che l’amore degli animali è infinito e che anche noi dobbiamo imparare da loro.
E’ una storia d’amore bellissima!
La afectividad admirable de Scarlett. Y su fuerza frente a una situacion incontrolable.