E’ successo ancora una volta ed è successo veramente: gli eterni nemici cane e gatto si sono venuti incontro. Non per graffiarsi o scambiarsi sguardi di ostilità, ma per aiutarsi.
Questa volta è stato il cane ad aiutare il gatto, o forse sarebbe meglio dire i gatti. Si perchè i protagonisti della vicenda sono proprio sei fantastici micini che hanno letteralmente visto in faccia la morte ma grazie all’intervento di un cane l’hanno scampata.
I fatti sono accaduti nel Regno Unito, precisamente in una zona isolata nei pressi di Wicken Fen, riserva naturale nel Cambridgeshire.
I sei mici erano nei pressi di un bidone della spazzatura, abbandonati proprio come sacchi dell’immondizia. I piccoli felini sarebbero andati di sicuro a morte certa se non fosse passato di lì un cane. L’animale infatti, avvertendo la presenza dei gatti, ha iniziato ad abbaiare in maniera insistente verso il cassonetto. Lo strano comportamento ha indotto i padroncini a ispezionare meglio il posto ed ecco la scoperta! Tra miagolii e fusa di gioia, sei musetti spaventatissimi.
«Quando hanno aperto il bidone i proprietari hanno trovato sei gatti che li fissavano con uno sguardo terrorizzato – racconta al Cambridge News Alan Maskell, direttore della Croce Blu locale -. Una scena che li ha completamente scioccati».
I gattini, fra i due e i cinque anni, godono per fortuna di buona salute e ora sono in cura dai volontari, con la speranza che possano trovare presto una famiglia.
E a voi vi è mai capitato di salvare vite feline? Raccontateci la vostra storia!
Lascia un commento