Vi ricordate la celebre storiella della cicala e della formica? La prima era intenta solo a scialacquare i propri beni e a cantare nelle calde notti estive; la seconda, più lungimirante e previdente della sua amica, metteva da parte, granellino dopo granellino, tutto quello che le sarebbe servito per l’inverno. Ecco, la morale della formica potremmo benissimo applicarla alla storia che stiamo per raccontarvi. Questa però vede come protagonista un tranquillo pensionato di 69 anni originario della Florida (Stati Uniti) e dei gatti.
L’uomo, per dieci lunghissimi anni, si è svegliato tutte le mattine alle 4 in punto, puntuale come un orologio svizzero, incurante di nulla e con un obiettivo ben chiaro in mente.
Il suo obiettivo era quello di farepasseggiate; lunghissime passeggiate a caccia di monetine! Rick, questo il nome dell’uomo, riusciva a coprire anche 50 Km pur di recuperare spiccioli dimenticati da tutti. Il pensionato, da sempre appassionato di animali e in particolare di gatti, ha deciso di donare tutti i suoi risparmi, accumulati cercando qua e là, proprio ai felini che ama alla follia. In passato aveva già accudito mici randagi, e spiega ai media statunitensi come è nata l’idea.
«Ho sempre amato gli animali – ha spiegato l’uomo intervistato dai media americani -. Mi sono preso cura dei gatti selvatici per anni e, mentre lo facevo, ho iniziato a notare un sacco di spiccioli dimenticati in giro per terra. Così ho iniziato a prenderli e a metterli da parte».
Sapete quanto è riuscito a mettere da parte il buon Rick? raccogliendo spiccioli e monete dimenticate in terra? La bellezza di 21495 dollari, pari a circa 16 mila euro! Tutto il bottino è stato donato ai volontari della Gulf Shore Animal League, un’organizzazione no-profit che trascorre la maggior parte del loro tempo ad aiutare i gatti di Manatee County.
Se non è amore questo…
Giulio dice
Bravo…io li amo i gatti..li faccio mangiare tutti i giorni..compro crocchette..carne..ho un norvegese in casa e prego per loro…baciogatti bimbi di tutto il mondo..
eleonora dice
Grande !! Sei una persona speciale ma del resto tutti gli animali sono speciali perché allora non aiutarli ?
DANIELA KELLER dice
GRANDE, UN UOMO DAL CUORE D’ORO
Giuliana Dell'orco dice
Bravooooo e parlano che i pensionati non fanno nulla