Spesso sentiamo dire che i gatti abbiano qualcosa di magico e mistico e che possiedano un sesto senso. La storia che andiamo a raccontare ha qualcosa di straordinario e sovrannaturale: nella clinica per anziani con malattie degenerative, la Steere House di Providence a Rhode Island, negli Stati Uniti, è nato e vive Oscar, un gattone grigio. Oscar a detta di tutti non è il massimo della simpatia, è poco socievole e se ne sta spesso in solitudine. Giornalmente fa il suo giretto perlustrativo, ma quando sale sul letto di un malato e vi si accovaccia, sta per succedere ciò che tutti oramai sanno: Oscar accompagna il vecchietto di turno per l’ultimo viaggio. Non stiamo parlando di casualità, anzi.
Nell’ultimo anno e mezzo il copione si è ripetuto per ben 25 volte: quando il gatto arriva e si acciambella sul letto di un paziente vuol dire che lo sta “accompagnando” verso miglior vita. Il felino da queste parti è considerato una specie di angelo della morte: «Quando Oscar arriva e si ferma, noi avvisiamo i parenti.
Al massimo passano 4 ore, poi succede quello che tutti si aspettano» dichiara un medico della clinica.
Le prime ad accorgersi della cosa sono state le infermiere e il comportamento del micio ha perfino attirato scienziati e dottori: qualcuno si è messo a studiare anche la giornata tipica di Oscar, anche se quando scienza e sovrannaturale si incrociano le risposte tardano ad arrivare…
Un gatto che accompagna le anime a cielo… O forse dovremmo dire un angelo…
È una bufala enorme!!!! Come già qualcuno ha scritto, si tratta di una storia narrata nel penultimo libro di Stephen king, che si chiama Doctor Sleep!
Che buffonata!!!!
anche le bufale aiutano a vivere, sapientone !
Esatto! Inoltre chi possiede animali sa bene che percepiscono benissimo la loro stessa morte e quella dei loro simili per cui Stephen King, come sempre gli scrittori del resto, avrà preso spunto dalla realtà
Cosa ne sai che è una bufala può essere vero
Ma quante cazzate sparate? Alimentiamo ulteriormente ignoranza e superstizione come se non bastassero le religioni.