Nel gattile della Arizona Humane Society a Phoenix, negli Stati Uniti, a prendersi cura dei mici c’è un volontario tanto ligio al dovere quanto puntuale e preciso. C’è un piccolo particolare però: il volontario di cui stiamo parlando è Boots, un cane.
Il dolce e simpatico cagnolone ha 12 anni ed è letteralmente un miracolato: Boots è sopravvissuto all’uragano Katrina che nel 2005 ha letteralmente distrutto lo stato della Louisiana.
Il cane collabora con il rifugio e si occupa dei micini che lo abitano: ogni mercoledì lui e il personale sono in prima fila per prendersi cura dei gatti. A dire il vero Boots non è un semplice baby sitter, o forse sarebbe meglio dire cat sitter.
I piccoli felini lo adorano e stanno pian piano diventando i migliori amici del cane. I micini sono davvero in tenerissima età: tutti infatti hanno un’età compresa tra le cinque e le otto settimane di vita.
La Humane Society vorrebbe addirittura testare le loro reazioni per capire come si comporteranno in famiglie con cani, in modo da favorirne l’eventuale adozione. Bretta Nelson, capo ufficio stampa dell’associazione, è letteralmente entusiasta di Boots: «Per noi è una grande soddisfazione e una grande vittoria. A Boots piace molto e la maggior parte dei gattini lo adora. In verità qualcuno è ancora un po’ spaventato dalla sua presenza, ma l’obiettivo è quello di farli abituare alla presenza dei cani».
Forse non ne sarà pienamente consapevole, ma grazie al suo lavoro costante, Boots sta aiutando molti gattini a superare degli ostacoli e li sta spianando loro la via verso l’adozione, anche verso famiglie che possiedono un cane!
Lascia un commento